Una campagna di
Ass. Culturale Aldebaran Park aps - lalineascrittaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
In questo momento così estremo per tutti, in modo particolare per la cultura, l’associazione Culturale Aldebaran Park - Lalineascritta laboratori di scrittura, è lieta di dar vita a un nuovo spettacolo, a nove anni da L’angelo della casa. Omaggio a Emily Dickinson, andato in scena al Napoli Teatro Festival e poi al Ridotto del Mercadante. (2012)
Era ormai impellente e necessario tornare a produrre uno spettacolo interamente progettato all’interno dell’associazione, così è nato "L’amore a ogni costo" scritto e diretto da Paolo Oliveri del Castillo.
Chi sono i protagonisti di questo spettacolo: Eduardo ha 61 anni, Maria ne ha 45 stanno insieme da 7 anni e il loro rapporto è in crisi. Lei si è innamorata di un altro. Fin qui niente di nuovo è una storia molto convenzionale ma quello che vi sorprenderà è la soluzione originale e alquanto bizzarra che Eduardo ha trovato per mettere tutto a posto. Una soluzione incredibile, cui non si può dire no e che vi farà rimettere in gioco tutte le vostre certezze.
Ispirato a un racconto breve dello scrittore americano Fletcher Flora, L’amore a ogni costo è nato come progetto teatrale tradizionale, ma con l’arrivo della pandemia, è diventato una missione: riuscire a proseguire con le prove nonostante le restrizioni, anche a distanza, anche dentro un’aula di Zoom, con gli attori ciascuno a casa propria, l’aiuto regia in un’altra regione, i musicisti, che saranno in scena dal vivo come gli attori, in un’altra città ancora…lavorando sui personaggi, sulle loro vite prima del momento in cui vivono sulla scena, con scritture e improvvisazioni fatte a distanza in formato web. Poi sulla scrittura del testo che ha visto diverse versioni prima di trovare quella definitiva. Anche i musicisti si sono addentrati nella drammaturgia con la creazione di sei musiche originali scritte apposta per lo spettacolo e suonate dagli stessi in scena come personaggi.
L’amore a ogni costo a fine giugno (25,26 e 27 giugno al teatro Elicantropo di Napoli) andrà in scena, costi quel che costi, e scusate il bisticcio di parole, perché il Teatro non muore mai, nonostante le pressioni esterne provino ad ammazzarlo.
Sosteneteci con il crowdfunding se pensate che il teatro deve vivere nonostante tutto o anche solo se pensate che la cultura è salvezza.
Per tutti coloro che vorranno sostenerci abbiamo scelto dei premi originali che hanno un diretto rapporto con la scena come le bottiglie usate in scena per offrire il “porto” e personalizzate con una etichetta fatta apposta per lo spettacolo e anche il CD delle musiche originali dello spettacolo. In ultimo, sarà sorteggiato tra tutti coloro che avranno fatto una donazione superiore ai € 100€ , il trenino (locomotiva) da collezione in uso nelle prove per lo spettacolo.
Grazie fin da ora a tutti coloro che vorranno sostenerci grazie agli attori, Marzia Simiani e Rosario Amatucci; Grazie ai musicisti Valerio Virzo ed Enzo Amazio; a Iole Cilento per le scene, luci e costumi ; ad Alessandra Bellini, aiutoregista; a Claudia Moschetti e Sara Picardi per la comunicazione e a tutto lo staff de Lalineascritta.
Vi aspettiamo in teatro !
Paolo Oliveri del Castillo
Foto dei premi:
1 2 3
4 5
Commenti (4)