Una campagna di
Manuela BoccaneraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Una storia avvincente che racconta l’incontro tra un uomo e una donna dopo più di vent’anni...un amore intenso, folle, forse mai dimenticato del tutto.
Francesco e Marina si danno appuntamento in questo luogo suggestivo e ricco di ricordi ma, qualcosa, li trascinerà a ripercorrere il passato, portandoli a rivivere una vicenda oscura e dolorosa ancora avvolta nel mistero… un viaggio negli abissi delle loro coscienze, forse necessario, quanto inevitabile.
Il corto pur raccontando una storia d’amore tra un uomo e una donna, tocca un tema di grosso impatto sociale , vale a dire, quello del suicidio adolescenziale ( divenuto oggi, soprattutto dopo gli effetti della pandemia, la seconda causa di morte tra i giovani, dopo gli incidenti stradali).
Proposta: Per completare questa avventura cinematografica abbiamo bisogno del tuo sostegno.
Con i fondi raccolti potremmo coprire le spese di post-produzione ed assicurare una distribuzione più ampia che consenta al nostro corto di raggiungere un vasto pubblico.
Siamo un team di professionisti, oltre che amici, operanti tutti nel settore cinematografico da oltre vent’anni ( attori, registi, sceneggiatori, operatori, direttori della fotografia, montatori, ecc). Produciamo un tipo di cinema indipendente, d’autore e d’essai, spesso con un occhio attento verso le tematiche attuali, a volte sperimentando strade nuove, non convenzionali e magari rielaborando a modo nostro gli insegnamenti dei grandi Maestri del passato. Diversi sono i lungometraggi, i corti e i documentari prodotti da “ Silentium Film e Aelita Film” la nostra Casa di Produzione Cinematografica con sede a Manfredonia. Sotto la direzione di Vincenzo Totaro abbiamo istituito il SAIFF ( Siponthum Arthouse International Film Festival) di cui siamo membri. Il SAIFF si trova sulla piattaforma FilmFreeway e si avvale di partner come Pop Officine Popolari, Corto e Cultura Film Festival , La Traccia Nascosta- Sound Recording Studio oltre a scrivere su Ordet, blog di Cinema Internazionale Indipendente.
Vincenzo Totaro nasce a Manfredonia nel 1981. Consegue la laurea al Dams presso l'Università di Bologna e successivamente la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, sempre presso l'ateneo bolognese. È iscritto all'AIRSC (Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema). Attualmente si occupa di regia, sceneggiatura e montaggio. Ha al suo attivo lungometraggi, cortometraggi e documentari pluripremiati in tutto il mondo di cui spesso è stato anche sceneggiatore . Solo per citare i titoli più recenti ricordiamo : “La casa del padre”; “Isolitudine pandemica;”Come cadono le foglie”; “Mydarling 5” e “L’appuntamento”.In veste di scrittore pubblica il romanzo” Bajkal” e il saggio “Un’altra vita - Il tema del doppio nel cinema muto italiano” E’ ideatore e fondatore del Sipontum Arthouse International Film Festival
Antonio del Nobile è un attore, regista e autore teatrale e cinematografico, nato a Manfredonia, si divide da sempre tra il cinema e il teatro. Tra i film in cui ha preso parte in veste di attore e a volte anche come sceneggiatore ricordiamo oltre a “Il faro” ,“ La firma” , “ Quel tipo strano”, “Quel ramo della pianta di Giacomo” e”Come cadono le foglie”, i più recenti “ La casa del padre” “Isolitudine pandemica e “ L’appuntamento “ tutti diretti da Vincenzo Totaro. Ha avuto inoltre importanti riconoscimenti venendo premiato come miglior attore protagonista al Madras Independent Film Festival (India) per “La casa del padre” ,al Druck International Film Festival ( Paro, Buthan ) e al Diamond Bell International Film Festival (Chennai, India) per il film “Isolitudine Pandemica” e al Tekka International Film Festival di Singapore come miglior sceneggiatura. Collabora da tempo con la Bottega degli Apocrifi sia come attore che come insegnante di dizione. Come attore ha recitato in “Manfredi di Svezia Re” e Res Gesta Normannorum per la regia di Cosimo Severo. E’ Presidente di Giuria, nonché giurato presso il Sipontum Arthouse International Film Festival.
Presta inoltre la voce al programma radiofonico Green Movie - quando il cinema incontra l’ambiente.
Manuela Boccanera è un’attrice, sceneggiatrice e speaker romana con esperienze nel doppiaggio nonché in radio(come conduttrice e come voce di spot radiofonici). A teatro è stata diretta tra gli altri da Claudio Boccaccini, Giuliano Vasilicò, Gianfranco Mazzoni e Rosi Giordano, sul piccolo e grande schermo da Pupi Avati, Andrea Costantini, Max Croci, Luigi Perelli , Luigi Magni. Dal 2019 in poi collabora a diversi progetti cinematografici diretti da Vincenzo Totaro quali “La casa del padre”, Isolitudine pandemica( lungometraggi) e “L’appuntamento” ( cortometraggio) rivestendo in tutti e tre i progetti il ruolo della coprotagonista. Ha avuto importanti riconoscimenti venendo premiata come miglior attrice protagonista al Druck International Film Festival (Paro, Buthan) e al Diamond Bell International Film Festival (Chennai, India), per il film “Isolitudine Pandemica”. Per il film “ l’Appuntamento” ottiene 2 nominations come migliore attrice protagonista al New Jersey Film Awards e al Toronto Alternative Film Festival. Come sceneggiatrice
ottiene importanti riconoscimenti in Festival come “ Le Quattro Giornate del Cinema di Napoli”, “Festival Inventa Un Film”, “Amarcort Film Festival” e “Corto e Cultura Film Festival di Manfredonia”. Ha scritto format televisivi e radiofonici, ha collaborato ai testi e come vocal coach nel format televisivo in 3 puntate “Dante in Puglia” di Danilo Audiello, conduce il programma radiofonico Green Movie- quando il cinema incontra l’ambiente ed affianca da anni l’attività di vocal e acting coach.
Simone Piraino è Compositore, Musicologo e Manager dello spettacolo. Studia all’Università di Palermo dove si laurea con lode in Discipline della Musica e in Musicologia, e vince 4 borse di studio al merito. Ultima il Master di II livello in Organizzazione e management dello spettacolo presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo dove si diploma in Composizione con il massimo dei voti vincendo anche al Conservatorio di Palermo 4 borse di studio per l’organizzazione delle attività concertistico- Nel 2012 debutta come Compositore con al suo attivo oltre 60 prime esecuzioni in Italia e all’estero e vincendo molti premi ai concorsi internazionali di Composizione . Nel 2022 scrive musiche per il cortometraggio
“Come cadono le foglie” e per il lungometraggio "Isolitudine Pandemica", diretti dal regista Vincenzo Totaro, vincendo premi al Best Film Score al Diamond Bell International Film Festival (Chennai, India), al Golden Horse International Film Festival (Sivaganga, India), al Golden Fern Film Awards (Darjeeling, India) e al Druk International Film Festival (Paro, Buthan). Nel 2023 scrive le musiche per L'appuntamento, film di Manuela Boccanera con la regia di Vincenzo Totaro ottenendo il premio come miglior colonna sonora al “Uravatti International Film Festival” e Menzione D’Onore al AIMAFF ( Athena International Monthly Art Film Festival)
Luisa Totaro è l'operatrice di ripresa , Montatrice , Digital Compositing , VFX/CGI/3D Artist. Premiata
VFX Wizard Trained Professional in “Cinematografia Digitale” avendo frequentato e completato un Master di Formazione Superiore presso l’Accademia di Cinematografia Digitale di VFX Wizard srl. Operatrice di macchina per Epok Stidios e Aelita Film dall’età di 9 anni e artista VFX/CGI per lo stesso dal 2015.
Ha ricevuto il premio per il miglior VFX per “ La casa del padre” al Festival del Cinema dell’Europa
Orientale a Bucarest. E’ Festivals e Event manager presso il Sipontum Arthouse International Film Festival
Anna Egidio nasce a Manfredonia il 12/08/1991 e si laurea in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Urbino, mostrando da sempre interesse e passione nei confronti del cinema. Nel 2022 e nel 2023 prende parte all'organizzazione del Festival del cortometraggio Corto e Cultura Film Festival svolto a Manfredonia , interpreta un ruolo da attrice nel film “Lo scarparo”
e in una commedia teatrale, entrambe dirette da Annarita Caracciolo.
La passione per la fotografia di Matteo Prencipe nasce nei primi anni ’90, con alcune fotocamere a pellicola, dove i paesaggi naturalistici del Gargano, rappresentavano i suoi primi scatti. Nel 2010 frequenta un corso di fotografia FIAF, dove affina le tecniche della fotografia. Tra i generi fotografici preferiti: paesaggio naturalistico e ritratto ambientato. La fotografia per Matteo? La luce, la materia e la realtà di quell’attimo, rendono immortale la visione all’osservatore. Nel film “ L’Appuntamento” vince il premio per la miglior locandina al Toronto Alternative Film Festival.
Letizia Fanizza ha 24 anni ed è alla prima esperienza sia come attrice che come assistente di regia E’ una grande viaggiatrice, amante delle lingue straniere e appassionata di escursionismo. Attualmente insegna in una scuola media come insegnante di francese.
Commenti (7)