Una campagna di
Clan PatchworkContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Immagina di poter esplorare una terra che brilla per la sua attenzione all'ambiente, la Svezia. Vogliamo immergerci in questa realtà per apprendere, ispirarci e portare a casa nuove soluzioni eco sostenibili.
Noi siamo il Clan Patchwork del gruppo scout AGESCI Rovereto 1 e quest'anno il nostro sogno è quello di riuscire a realizzare una route estiva (campeggio mobile) in Svezia.
In questa bellissima esperienza avremo la possibilità di visitare per qualche giorno la città di Stoccolma con tutte le sue tradizioni e caratteristiche, spostandoci in seguito in alcune zone meno turistiche. Intraprenderemo quindi un percorso di camminata di circa 5 giorni che ci porterà a conoscere ed osservare la natura e la vita di questo Paese.
Durante il nostro viaggio, incontreremo anche degli esperti locali, altre realtà e clan e visiteremo progetti innovativi inerenti alla natura e all'ambiente. Con il tuo sostegno, potremo trasformare queste esperienze in azioni concrete per promuovere uno stile di vita più green nella nostra comunità, adottando uno sguardo nuovo sul mondo per agire attivamente nel suo miglioramento.
Come Clan, avendo a cuore l'aspetto ambientale, abbiamo deciso che una parte del ricavato di questo progetto verrà devoluto all’ente Trentino Tree Agreement, il quale si occupa del rimboschimento nelle zone colpite dalla tempesta Vaia. Speriamo che questo gesto riesca a compensare l'inquinamento e l'impatto ambientale che questa nostra esperienza ci obbligherà a fare con l'utilizzo di aerei e altri mezzi di trasporto.
Inoltre ci piacerebbe che la nostra esperienza possa essere d’ispirazione per altre persone e per questo vorremmo, alla fine del nostro viaggio, creare un evento dove poter condividere alla cittadinanza quello che abbiamo fatto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)