Una campagna di
Azzurra d'AgostinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il festival di poesia e musica L'importanza di essere piccoli nelle sue otto edizioni ha portato nei piccoli borghi dell'Appennino tra Emilia e Toscana alcuni tra i più significativi nomi della poesia e della musica italiana – come i cantautori Francesco Guccini, Bobo Rondelli, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Motta, Riccardo Sinigallia, Murubutu, i poeti Franco Loi, Vivian Lamarque, Milo De Angelis, Antonella Anedda e Mariangela Gualtieri, le band Perturbazione e Virginiana Miller e moltissimi altri.
Il festival è il fiore all’occhiello e la parte più ‘visibile’ di un lavoro annuale che coinvolge le persone su molteplici livelli: un paziente e meticoloso impegno sull’Appennino, che viene con dedizione percorso e puntellato di eventi artistici, di momenti di confronto e creatività, per garantire un’offerta culturale variegata anche nelle zone montane considerate ‘culturalmente depresse’.
Particolarità del festival è la creazione 'dal basso' dell'atmosfera d'accoglienza e apertura: gli abitanti dei borghi di tutte le età collaborano alla realizzazione delle serate, facendo sì che gli appuntamenti si trasformino in un momento di rilevanza per tutta la comunità. In un'atmosfera informale e intima è possibile incontrare gli artisti, la potenza della natura, le parole della poesia, per una serie di incontri che diventano ricordo personale che si fa esperienza indelebile.
Per questa nona edizione che si terrà dal 1 al 4 agosto compresi, molti ospiti della scena musicale e poetica italiana saranno al centro degli incontri che saranno arricchiti da parti installative e performative realizzate da attori e artisti, in continuità con l’attività culturale che portiamo avanti durante l’anno in preparazione del festival. La scorsa edizione ha decretato il successo dei TREKKING CULTURALI coinvolgendo famiglie e persone di ogni età fin dal pomeriggio, per un festival sempre piùdiffuso e interdisciplinare. Arricchiremo dunque l’offerta con laboratori, presentazione di libri, attività per bambini, piccoli concerti acustici e altre attività che coinvolgano direttamente il pubblico, facendo iniziare il festival fin dal pomeriggio.
Mario Benedetti e Riccardo Sinigallia | L’importanza di essere piccoli | 2014 foto di Guido Mencariwww.gmencari.com
Commenti (7)