Una campagna di
Circolo Arci L'Unione, Ponte a EmaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il Circolo ARCI, la Casa del Popolo l’Unione di Ponte a Ema, nasce nel 1872; la sua attività ha accompagnato la nostra comunità per il tutto il “900 arrivando fino ai giorni nostri.
In quasi 150 anni di vita, il Circolo è stato il luogo di incontri, di relazioni di appuntamenti culturali della comunità di Ponte a Ema; questo piccolo “miracolo” è stato reso possibile dall’impegno e dal sacrificio di tante donne e uomini che, con il volontariato sono riusciti a farlo vivere fino ad oggi.
Punto di riferimento per tante generazioni del paese e del luogo dove si sono intrecciate le vicende delle persone con i grandi eventi della storia e del costume.
Il Covid 19 ha messo in ginocchio il circolo; si sono interrotte sia le attivitĂ che animano la vita associativa, sia le fonti di finanziamento che ci permettono di tenere aperto. La chiusura ha, dunque, determinato una preoccupante situazione economica con costi fissi che non riusciamo piĂą ad arginare.
Forse non tutti sanno che vicino alle nostre case c'è un posto molto familiare e accogliente dove potersi incontrare, scambiare esperienze, arricchirsi umanamente e culturalmente senza pregiudizi.
Un luogo dove potersi semplicemente rilassare oppure poter esprimere i propri pensieri e le proprie idee e condividerle con altri. Un luogo che ha molte storie da raccontare, con forti e robuste radici, che rischia di scomparire. Spesso si dimentica che abbiamo un bar sociale per tutti i tesserati ARCI, una grande sala multiuso dove si possono, vedere film, rappresentazioni teatrali, dove si svolgono svolgere corsi e serate di ballo liscio e latino americano. Una grande terrazza favorisce, nella buona stagione, lo stare insieme semplicemente scambiando due chiacchiere davanti ad un buon caffè, un aperitivo e perché no un gelato.
Purtroppo, è necessario prendere atto, che senza aiuto della nostra comunità sarà molto difficile tenere aperta questa struttura.
Bisogna essere consapevoli che Ponte a Ema senza la sua Casa del Popolo sarebbe un luogo più povero di opportunità e punti comuni di incontro, meno accogliente e privo di uno strumento che favorisce l’aggregazione tra la gente, la crescita culturale e che aiuta a combattere la solitudine male oscuro e terribile della nostra società .
(potrai detrarre la donazione effettuata sulla dichiarazione dei redditi dell’anno prossimo se decidi di procedere compila il link e ti invieremo la ricevuta per scaricare il 19% della donazione).
Avviamo questa raccolta fondi per raggiungere due obiettivi
Vogliamo mantenere aperto questo nostro Circolo per quello che rappresenta e per ciò che può diventare.
Inoltre vogliamo cercare di trasformare la nostra Casa del Popolo per dare nuove caratteristiche al Circolo e ritrovare una giusta sintonia con i nuovi bisogni della nostra comunitĂ .
AIUTATECI AD EVITARE LA CHIUSURA E COSTRUIAMO TUTTI INSIEME LA RINASCITA DEL CIRCOLO L’UNIONE DI PONTE A EMA.
Sarete aggiornati sull’evoluzione della vita del nostro circolo e su come verranno usati i soldi raccolti
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
CittĂ e comunitĂ sostenibili:creare cittĂ sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Rafforzare le modalitĂ di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)