Una campagna di
Francesco BorrassoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Daniel Alberti aveva una figlia e una moglie.
Oggi ha perduto entrambe; la figlia per un male incurabile, la moglie per gli eventi della vita.
Daniel racconta il suo percorso: l’incontro con Victoria – sua moglie, l’innamoramento, la bambina in arrivo, il matrimonio, gli anni felici, e poi la malattia della figlia e la sua inesorabile discesa verso la morte, l’incrinarsi del rapporto con Victoria. La vita e le sue contraddizioni, l’amore e i suoi punti di vuoto, la lotta e le volte che si esce sconfitti.
“La bambina celeste” è un’opera delicata e struggente: l’autore racconta, con rara onestà e qualità letteraria, quella che è considerata la più assoluta e innaturale delle perdite, mostrando come questa possa seguire a volte proprio le leggi di natura, contro cui non si può nulla. E lo fa con un’opera capace di commuovere e che insegna ad accettare anche ciò che in apparenza può sembrare inaccettabile.
Biografia
Francesco Borrasso è nato a Caserta nel 1983.
Diplomato alla scuola di regia cinematografica napoletana Pigrecoemme.
Numerosi racconti e poesie sono stati divulgati da varie case editrice.
Ha pubblicato vari romanzi con case editrici minori.
Suoi racconti sono presenti sul sito letterario Nazione Indiana.
Commenti (0)