Una campagna di
AGOP Onlus - Associazione Genitori Oncologia PediatricaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ospedale. Bambino. Tumore. Solitudine. Poi, d’improvviso, COLORE: una casa piena di colori dove le famiglie possano stare insieme e sentirsi al sicuro. Una casa dove i bambini possano giocare, giocare e giocare.
La Casa a Colori nasce in un edificio di 1600 mq concesso in comodato d’uso all’Associazione A.G.O.P. dal Comune di Roma. La Casa a Colori raddoppierà gli appartamenti (portandoli da 10 a 20) che oggi l’A.G.O.P. offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari e sarà un luogo in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica. Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.
Chi Siamo
L’A.G.O.P. è una Onlus costituita nel 1977 da genitori di bambini malati di tumore e leucemia in cura presso laDivisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico A. Gemelli.
Da 37 anni l’A.G.O.P. assicura:
Assistenza globale ai bambini in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica ed il Reparto di Neurochirurgia Infantile e alle loro famiglie.
Ospitalità gratuita a circa 300 nuclei familiari nel corso di ogni anno in 4 case di accoglienza prese in affitto nei pressi del Policlinico.
E ancora…
Servizio di Volontariato.
Servizio di Assistenza Sociale.
Servizio di Assistenza Legale.
Trasporti attraverso il Servizio Taxi e l’utilizzo di un pulmino e di un’automobile.
Formazione Professionale Continua per i volontari e il personale specializzato.
Campagne di sensibilizzazione sui problemi legati alle patologie oncologiche.
Feste in Ospedale e nelle case d’accoglienza, gita a Gardaland, uscite ricreative e vacanze estive.
Commenti (0)