Una campagna di
Emanuela BartolottiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La casa ha molti anni e racconta di una Lecce che non c'è più. Lontana dalla cartolina del centro storico, ma fatta di giardini segreti e quel tocco vintage alla Stranger thinghs. Circa 20 anni fa, diciannovenne, decisi di andar via da Lecce per studiare e lavorare. Quello che faccio non ha mercato al Sud, la mia passione, il mio lavoro: animare, disegnare, dare vita con vecchie matite o in digitale a mondi che si muovono in una realtà parallela e creare oggetti, cavallucci a dondolo con l'antica tecnica della cartapesta.
Questa casa è il dono di mio padre prima di lasciarmi, un regalo per il futuro che allora era ancora solo un'idea. Ma per lui la speranza di potermi aiutare anche una volta separati dalla vita. Ora la casa aspetta solo di prendere forma, così da poter accogliere voci, vita, pensieri, suoni e odori...che diventa parlante, mescolando echi del passato e risa del presente.
Nel suo giardino c'è un grande palma ormai trentenne, che l'anno scorso quando ho iniziato a prendermi cura del giardino, è fiorita, attirando api e farfalle. Un pitosforo e un oleandro dai fiori fiamminghi, un caprifoglio, fiori d'angelo, alberi da frutto che hanno raggiunto i vecchi, nati da vecchi semi.
Ora voglio che questa casa accolga, anzitutto chi vuole esplorare la luce del salento, che splende sulle nostre pietre, sulle campagne e sugli scogli marini. Quando la ristrutturazione sarà completa ognuno di voi sarà un piccolo "azionista", che potrà esserevi ospitato sentendosi un po' casa. I vostri animali son benvenuti.
I lavori
Vi aggiornerò postando immagini e informazioni sullo sviluppo del progetto, gli acquisti e le spese fatte, vi chiederò qualche consiglio e con un po' di fortuna diventerà una perfetta casa vacanze. Un piccolo B&B a conduzione famigliare.
Ma veniamo al sodo: la casa è composta da una cucina che si affaccia sul giardino, una camera da letto matrimoniale e una stanza grande dove lavorare, leggere, dormire, ascoltare musica o fare quel che ci pare. Un bagno con una bellissima vasca.
Vi ringrazio, per il tempo che dedicherete anche solo nel leggere di questo piccolo progetto di casa accogliente.
La somma da raggiungere di 10 mila euro, permetterà di completare la ristrutturazione della casa accogliente.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (6)