Il Progetto
Ciao a tutti,
mi chiamo Lara.
Ho deciso di realizzare questo progetto in onore del mio cane, Momo, che è venuto a mancare due anni fa dopo 9 anni di meravigliosa convivenza.
Se pensate che gli animali debbano stare uno o più gradini più in basso rispetto agli esseri umani, allora potete passare oltre e non cercherò di convincervi.
Per quanto mi riguarda ho imparato tantissimo da Momo. L'amore incondizionato, il rispetto e la pazienza, il perdono. Sembra impossibile, ma chi ha o ha avuto un animale domestico sa che è così.
Momo mi ha salvato in un momento difficile portando una gioia infinita nella mia vita, aiutandomi a vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Ho cercato di contraccambiare con tutto l'amore che potevo ma non sono riuscita comunque a mantenere una promessa fattagli: che un giorno avrebbe avuto un bellissimo giardino dove correre spensierato.
Dove abito non vi sono aree o zone attrezzate dove i proprietari possano lasciar liberi i propri cani, che spesso vivono i loro momenti di svago al guinzaglio. Vorrei quindi dedicare, purtroppo tardivamente, un'area al mio Momo, dove tutti i suoi amici possano correre, annusare, saltare e giocare liberi, senza preoccupazioni per i proprietari. Un'area attrezzata con giochi, percorsi, panchine per i proprietari, alberi che facciano ombra e magari una piccola piscina per l'estate dove anche i proprietari possano rilassarsi e godersi il momento.
Sto trattando l'acquisto di un campo agricolo in campagna, in una zona tranquilla.
Acquisto terreno di circa 2.000 metri quadri, progetto e realizzazione del passo per accedervi, spese notarili, tasse e attrezzature comportano una spese di circa 20.000.
Grazie per quanto farete, nella speranza che, aiutandoci l'un l'altro, tutti possiamo realizzare i nostri progetti.
Un abbraccio
da Lara
e sono sicura ... anche da Momo
Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
11. Città e comunità sostenibili
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
15. Vita sulla terra
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (5)