non ci sono parole per descrivere l'emozione che proviamo ogni volta che qualcuno entra nella Casa di Paglia.
Per noi, questa Casa rappresenta molto di più di un semplice edificio: è un luogo di incontro, di condivisione, di preghiera, di gioia e di felicità.
Tanti anni fa avevamo un sogno per noi, per la nostra famiglia e per tutti i nostri amici: realizzare un rifugio immerso nella natura, che fosse aperto a tutti e dove ognuno potesse provare su di sé la pace del bosco, l’allegria di stare insieme, la forza del pregare, la gioia di giocare e l'entusiasmo di imparare cose nuove.
In questi ultimi 20 anni abbiamo visto centinaia di amici e decine di gruppi attraversare queste porte, arricchendoci l'anima con sorrisi, giochi, esperienze e passeggiate nel bosco.
Con le nostre forze e l'aiuto di tanti amici abbiamo completato il primo piano, che sin da subito abbiamo iniziato a vivere come luogo di incontro, di preghiera, con qualche corso e serate in compagnia di amici.
Ma è con il completamento del piano terra, che necessita ancora di importanti lavori per essere ultimato, che potremmo finalmente offrire un'accoglienza completa e utilizzare la cucina, le camere e il portico per arricchire ancora di più i nostri incontri e le nostre cene insieme.
Purtroppo le difficoltà dovute al periodo attuale hanno rallentato la conclusione dei lavori, allontanando il nostro tanto anelato traguardo.
Così, dopo tanti anni di cura e lavoro, a pochi passi dalla realizzazione del nostro sogno, ci troviamo di fronte a un’improvvisa salita.
Ammettiamo che inizialmente ci ha colto la preoccupazione di non farcela, lo sconforto che il nostro sogno non sarebbe riuscito ad avverarsi e anche un po' di delusione e amarezza. Ma è durato un attimo. Poi abbiamo pensato che la Provvidenza esiste. Sempre. E che a volte si manifesta nei modi più originali e inaspettati, se la sai accogliere.
Così, abbiamo deciso di accogliere qualsiasi aiuto che tu ci possa donare per realizzare il nostro sogno.
Alcuni amici ci dicono che questo progetto è “folle” perché è fatto di provvidenza e poca pianificazione finanziaria. Vero. Ma è fatto anche e soprattutto di tanto amore e braccia operose.
I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per il completamento degli intonaci, degli infissi e dei pavimenti.
Tutte le volte che ne abbiamo avuto bisogno, è apparso qualcuno ad aiutarci, donandoci il suo tempo e il suo lavoro.
Perciò siamo sicuri che anche oggi ci sarà chi, a seconda delle proprie possibilità, con una donazione ci darà una mano a fare un altro passo verso la meta finale.
Se puoi, divulga questo messaggio alle persone che pensi possano coglierlo. Sarà per noi di grande aiuto.
La Casa di Paglia è una casa con le porte aperte per chiunque voglia entrare, perché per noi l'incontro, la relazione e lo stare bene assieme sono elementi essenziali e fondamentali per il per il benessere di tutti.
Ti ringraziamo fin da ora per il contributo che potrai donarci e ti aspettiamo per festeggiare insieme a noi nella gioia!
Con amicizia,
Enrico Diana ... Simone, Irene e Pietro
Commenti (19)