Una campagna di
Associazione Culturale WimbledonContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il periodo appena passato ha messo a dura prova l'organizzazione di eventi culturali. Non è stato facile e non è facile avventurarsi nella costruzione di un festival letterario come il nostro ma non abbiamo mai perso la speranza e siamo felici di poter realizzare, seppur con un'edizione speciale, La città dei lettori.
I LETTORI NON SI FERMANO! Ci abbiamo creduto ed eccoci qui ad annunciarvi le nuove date del festival che quest'anno, nonostante i tagli al budget dovuti all'emergenza sanitaria, triplica il suo impegno raggiungendo tre città diverse.
Il Festival La città dei lettori quest'anno sarà ad Arezzo, a Firenze e a Calenzano (FI). Queste le date:
Abbiamo triplicato l'impegno perchè crediamo che la cultura sia il giusto elemento per la ripartenza, per tornare alla normalità delle nostre vite e al piacere della lettura.
Ma per far questo abbiamo bisogno del vostro aiuto!
La città dei lettori è un progetto dell'Associazione Culturale Wimbledon, associazione di promozione sociale che ha come impegno primario l'invito alla lettura.
Questa sarà la terza edizione del Festival La città dei lettori, manifestazione ad ingresso gratuito che all'entrat regala una lettura a tutti i partecipanti.
Invitati anche quest'anno i maggiori nomi della letteratura italiana per incontri che sono chiacchierate con il pubblico a partire dai loro libri.
Da tre anni il festival gode della collaborazione con la Fondazione Bellonci e il Premio Strega. Quest'anno, a causa delle nuove date della rassegna dovute al passato periodo di emergenza sanitaria, il Festival La città dei lettori non ospiterà i dodici candidati al premio ma dedicherà un'intera giornata ai vincitori delle diverse sezioni del Premio Strega, facendo conoscere così i protagonisti del riconoscimento letterario più ambito d'Italia.
Non mancherà la Sezione Ragazzi, parte fondamentale di ogni edizione del festival. Sappiamo che la passione per la lettura comincia in giovane età. Noi vogliamo che il nostro giovane pubblico coltivi questa pratica nel migliore dei modi: divertendosi e capendo che #leggerecambiatutto!
Il 2020 è stato un anno che ha cominciato male il suo cammino ma vogliamo a tutti i costi riaddrizzare il suo cammino. Ci impegneremo a portare la cultura e la letteratura dal vivo, seguendo ogni norma di sicurezza sanitaria in vigore per la sicurezza del nostro pubblico, dei nostri ospiti e di noi stessi.
Purtroppo molti sponsor e partner che hanno sostenuto il nostro progetto negli anni passati oggi sono in difficoltà a farlo. Molto del nostro budget è stato tagliato, alcuni finanziamenti azzerati.
Questa campagna crowdfunding ci serve per rimettere insieme un po' di forze economiche per portare a termine il nostro progetto ma anche per aiutare i nostri amici di Busajo Onlus.
Come ogni anno, infatti, parte del ricavato del crowdfunding lo devolviamo al progetto Busajo, che opera in Etiopia per aiutare i ragazzi di strada ad avere un'istruzione e crearsi un futuro lavorativo. Chi è solidale con noi sarà solidale anche con loro!
PS. ogni informazione sul programma sarà diffuso nelle prime settimane di Luglio 2020. Inseriremo ricompense nuove ogni settimana fino a quel momento ma fin da subito potete donare liberamente una piccola quota!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (10)