Una campagna di
BATAQUAERCH - Matteo ZanesiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Collina è Libera | Un viaggio musicale attraverso la Resistenza e oltre
"La Collina è Libera" è il secondo concept album dei Bataquaerch, un progetto musicale che intreccia memoria e attualità, partendo dalle storie della Resistenza per arrivare fino ai giorni nostri. Dopo aver esplorato la guerra di liberazione in Oltrepò Pavese nel nostro primo album, questa nuova opera ci guiderà dall’Alta Valle Staffora fino a Milano, attualizzando il concetto di Resistenza e le sue molteplici declinazioni nella modernità.
Quest’album è il nostro modo di celebrare l’80° Anniversario della Liberazione, un omaggio musicale a chi ha lottato per la libertà e un invito a riflettere su come portare avanti quei valori nel mondo di oggi.
Un racconto in musica: dal passato al presente
Il viaggio di "La Collina è Libera" prende vita attraverso nove brani, ognuno legato a eventi storici e figure emblematiche della Resistenza.
Il team artistico e il tuo supporto
Dietro questo progetto ci sono la passione e il talento di un team affiatato: il nostro fonico e fratello Marco Alberto Matti al banco del mix, il maestro Andrea Massaroni come produttore e arrangiatore e le illustrazioni dell'artista Andrea "Franz"Franzosi che avrà il compito di illustrare l'album "La Collina è Libera" e successivamente curerà una Graphic Novel con le storie dei Bataquaerch.
La Collina è Libera non è solo un album, ma un invito a resistere insieme.
Se anche tu credi nell’importanza di ricordare queste storie e di lottare contro le disuguaglianze, unisciti a noi!
Scegli una delle ricompense disponibili e diventa parte di questo progetto.
Il nostro obiettivo è completare l’album entro aprile 2025, per celebrarlo in occasione dell’80° Anniversario della Liberazione. Avanti uniti!
I Bataquaech sono:
Camillo Moroni (voce e chitarra)
Antonio Carta (chitarra e voce)
Paolo Ciotta (chitarra e voce)
Giovanni Lanfranchi (violino e mandolino)
Andrea Lafiura (basso)
Matteo “Popo” Zanesi (percussioni)
Commenti (6)