Una campagna di
Condivido La SolidarietàContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Da diversi anni la Caritas Diocesana di Napoli, il Comitato Assistenza Istituti Religiosi (CAIR) e la cooperativa sociale Ambiente Solidale ONLUS collaborano per il programma di contrasto alla povertà alimentare, anche con il sostegno dei fondi dell’8xMille.
Mensilmente distribuiamo in media 1000 quintali di prodotti a circa 100 strutture caritative e mense del territorio: alimenti come latte, biscotti, polpa di pomodoro, riso, pasta provenienti dal Programma Operativo Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti attraverso AGEA, l’Agenzia per l’Erogazione in Agricoltura assicurando con professionalità interventi mirati per circa 50.000 persone bisognose.
Oggi, in questa fase di emergenza che stiamo vivendo a causa della diffusione del Covid-19, le richieste di aiuto aumentano anche da parte di altre mense e strutture. Purtroppo possiamo garantire un’integrazione che non supera i 3 quintali di prodotti.
Abbiamo chiesto aiuto a tutta la rete dei nostri volontari: il buon cuore di Napoli ha risposto e in pochi giorni sono arrivati più di 5000€ di donazioni. Con questa quota potremmo iniziare ad aiutare solo 3 mense su 19 attive tutti i giorni sul territorio campano. Per tale motivo estendiamo l'appello a tutti voi perché abbiamo ancora bisogno di tanto aiuto.
Le richieste aumentano costantemente e abbiamo bisogno del tuo aiuto per integrare e variare il “paniere” con prodotti a lunga conservazione e beni di prima necessità. Più il tempo scorre, più i disagi vissuti dalle persone in difficoltà aumentano: si riduce notevolmente la garanzia di un piatto in tavola, scarseggia l'igiene e la pulizia degli ambienti in cui abitano.
Insomma, una condizione terribile, fatta di stenti e malasanità.
Vi chiediamo di sostenere insieme il progetto Condivido La Solidarietà, attraverso una raccolta fondi per arginare questa emergenza senza lasciare indietro nessuno.
▶️ Se sei un cittadino e desideri donare la tua spesa o il tuo tempo contatta la struttura più vicina http://www.condivido.org/trova-la-struttura/.
▶️ Se sei un’azienda e vuoi contribuire scrivici a info@condivido.org.
▶️ Per maggiori informazioni, visita il sito www.condivido.org.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (0)