Una campagna di
Disability Pride BolognaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Non solo perché ognuna e ognuno di noi potrebbe essere disabile, un giorno.
Ma perché le discriminazioni subite dalle persone con disabilità riguardano tutte noi.
Queste discriminazioni si basano sull’idea che esista uno standard, una normalità accettabile, e che tutte le persone che non rientrano o non si riconoscono in quello standard siano in qualche modo sbagliate.
Ecco, noi non la pensiamo così. Tutte le esistenze hanno valore.
Corpi e menti divergenti non sono motivo di vergogna, ma di orgoglio: in due parole, disability pride.
È perché questo valore sia riconosciuto che lotta il Disability Pride Bologna. Con orgoglio rivendichiamo i nostri diritti, senza scambiarli per gentili concessioni, da chiedere per favore.
Siamo orgogliose, nel senso di "fiere", delle nostre lotte, e soprattutto delle persone che dedicano le loro vite a ottenere anche per le persone disabili quei diritti di base che per chiunque altro sono scontati.
Una di queste persone potresti essere proprio tu!
Puoi partecipare anche tu a questa lotta, unisciti a noi per organizzare il Disability Pride di Bologna.
Attivo da vari anni a livello nazionale, nel 2022 il Disability Pride è approdato anche a Bologna, e ora vogliamo cambiare la percezione della disabilità nella nostra città. Nata per attuare una rivoluzione culturale, questa manifestazione, organizzata interamente dal basso, vuole sensibilizzare e coinvolgere il territorio bolognese.
Quest’anno siamo giunti alla seconda edizione. Stiamo preparando una giornata dedicata all'approfondimento e all'intrattenimento (il 14 ottobre) e una parata per le strade della città, in cui mostrarci in tutto il nostro orgoglio (il 15 ottobre), come in ogni Pride che si rispetti.
Oggi chiediamo il tuo sostegno, per creare un momento di condivisione, riflessione e festa, aperto a tutte e tutti.
Non riceviamo finanziamenti da fondazioni e istituzioni, e la tua donazione ci permetterà di rimanere indipendenti. Con i fondi raccolti organizzeremo workshop, conferenze e spettacoli che promuovano la consapevolezza e la valorizzazione delle persone disabili.
Rivivi con noi i momenti più belli del Disabillity Pride Bologna dell’anno scorso al link: https://www.disabilitypridenetwork.org/bologna-2022/
Partecipa al Disability Pride Bologna e diventa parte del cambiamento.
Dona ora per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di €2.000: insieme, possiamo amplificare le voci delle persone con disabilità e rendere questo evento ancora più speciale!
Grazie alla tua donazione, potremo coprire le spese per organizzare l’evento e per renderlo il più accessibile possibile al maggior numero di persone. Ad esempio, potremo pagare le interpreti di LIS (lingua dei segni italiana), allestire una zona di scarico sensoriale per le persone neurodivergenti e non solo, e noleggiare ausili per la mobilità.
Oltre a coprire le spese di base, come i rimborsi e l’ospitalità per le persone che interverranno, il tuo contributo ci permetterà anche di raggiungere più persone, stampando locandine, volantini e altro materiale di comunicazione.
Foto di Alessio Mingiardi
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (3)