Una campagna di
Simone GazzettoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“𝐋𝐚 𝐅𝐢𝐚𝐛𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞”
sarà un cortometraggio di finzione di genere horror, frutto di una collaborazione tra studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, affiancati da professionisti ed appassionati del settore.
L'intento è quello di creare un prodotto di genere a basso budget senza però rinunciare ad un'alta resa estetica, visiva ed uditiva.
„La Fiaba della Buonanotte“ è la storia di una nonna che legge ai suoi nipotini un‘antica fiaba della buonanotte, che prenderà vita sullo schermo coinvolgendo lo spettatore. L‘arcano racconto ricorderà ai bambini che anche le figure più potenti devono sottostare a delle regole e che, se queste vengono infrante, si rischia di pagare delle terribili conseguenze.
La protagonista della fiaba, Gretel, romperà infatti la più inflessibile e sacra regola del suo mondo: si innamorerà di un uomo, attirando così su di se le attenzioni della più oscura, potente e misteriosa delle figure: La Strega Superiora.
La fotografia, frutto di una collaborazione tra due DOP differenti, alternerà un bianco e nero fortemente contrastato a colori sognanti e saturi.
L’estetica della Fiaba prenderà ispirazione dall’immaginario classico delle streghe tardo-medievali per poi discostarsi verso una vena più contemporanea, con rimandi all‘immaginario di opere come „Magic The Gathering“ e „Alien“, in una commistione tra elementi fantasy classici ed altri più legati alla fantascienza e al mondo dell’orrore.
I fondi raccolti con il crowdfunding saranno destinati al rimborso spese trucco, costumi, oggetti di scena, progettazione e costruzione della maschera della Strega Superiora, oltre che al catering ed ai trasporti.
Le riprese si svolgeranno nel mese di novembre 2024, tra Milano e la Brianza.
La data di uscita del cortometraggio é fissata per il 25 dicembre 2024.
Commenti (0)