Una campagna di
Olden - Davide SellariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"La Fretta e la Pazienza" - Crowdfunding per il nuovo album.
Benvenuti, e grazie per essere qui, intanto.
Per il mio nuovo album, attualmente in lavorazione, ho deciso di partire da qui.
Il nostro quotidiano odierno é ormai fatto di stimoli continui al "consumo rapido", in tutti gli ambiti, compreso quello musicale, dominato dal concetto che le canzoni sono soprattutto intrattenimento facile, veloce, e che non valga la pena soffermarsi ad ascoltare con troppa attenzione, ma sorvolare, e velocemente passare ad altro.
La voracitá della nostra societá, dove tutto é "on demand" e dove tutto é subito disponibile, ha di fatto cancellato il piacere dell'attesa che é poi in fondo consapevolezza, il tempo necessario per apprezzare un contenuto, capirlo e digerirlo.
Anche la musica é ormai succube di questa frenesia irrazionale, di questa fretta al consumo, che inevitabilmente condiziona le scelte artistiche, le plasma, le trasforma, le adatta al sistema.
Questo disco é un gesto non solo artistico ma anche "politico", lo slancio di un artigiano che non accetta la frenesia del mercato, che chiede a tutti di rallentare, di ritrovare i tempi giusti, quelli necessari che servono per comprendere, quelli che ogni proposta artistica merita di avere.
Il disco sará registrato in una casa in campagna, insieme al buon Ulrich Sandner (chitarrista, musicista, cantautore, agitatore) lontani dal frastuono e dai semafori, dai corrieri che corrono a portarci l’ultimo prodotto appena ordinato, lontani dalla tecnologia fine a se stessa, e soprattuto senza scadenze imposte, perché solo quando il risultato sará quello desiderato potremo ritenere il disco concluso, e pronto per essere ascoltato.
Durante le registrazioni parteciperanno anche altri musicisti e collaboratori, che piano piano sveleró.
Nelle canzoni racconteró la “pazienza” come bene necessario per affrontare tutte le vicende umane che ci riguardano da vicino, le relazioni, i sentimenti, la paura della morte e la paura della vita.
Attendere il momento giusto, che arriva quando deve arrivare, e non perché qualcuno o qualcosa ce lo stia imponendo.
E´un album che non vuole avere fretta, e che non viaggia allineato, ma che vuole combattere l’impazienza con la pace e l’onestá delle sensazioni autentiche (i piaceri ma anche spesso i dolori), che hanno bisogno di tempo per essere comprese e processate.
E’un disco che non vuole essere contemporaneo a tutti i costi, ma che vuole ricordare che gli artisti non devono necessariamente essere degli intrattenitori, ma un’ispirazione per chi li ascolta, e che é arrivato il momento di scendere dal treno e di fermarci, di prenderci il nostro tempo e, finalmente, ascoltare.
Con il vostro sostegno, potremo costruiire insieme qualcosa di importante, per affrontare una parte dei costi che sono necessari per l'uscita del nuovo album, come la semplice stampa dei CD, la produzione dell'album ed ingaggiare professionisti per la promozione e gestione dei social media.
Ogni vostra partecipazione avrá in cambio una ricompensa, partendo dal download digitale del nuovo disco in anteprima fino alla spedizione fisica del cd, e un ringraziamento ufficiale nel booklet del CD.
Vi aggiorneró passo per passo, nota per nota, parola per parola; sará come fare un viaggio insieme, che finirá solo quando sará davvero il momento.
Vi aspetto,
OLDEN.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (17)