Una campagna di
simona silvestriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La laicità fa miracoli, ma per fare un festival e riportare la cultura dal vivo ci vuole il sostegno di tutte e tutti!
Le Giornate della laicità - il primo festival culturale in Italia dedicato alla laicità, al pensiero critico e ai diritti civili - tornano in presenza dal 10 al 13 giugno 2021 per quattro giorni di incontri e approfondimenti, cinema e musica. In un momento storico particolarmente complesso, le Giornate si rimettono in gioco investendo in una programmazione che riporti “dal vivo” il dialogo e il confronto su temi fondamentali che la pandemia ha oscurato, come la cultura e i diritti civili e di cittadinanza. Dopo lo spostamento online nel 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus, il festival torna finalmente in presenza all’arena ex Stalloni di Reggio Emilia, nel rispetto della normativa anti-Covid 19.
In questi mesi di lockdown abbiamo sentito forte la mancanza del confronto con il nostro pubblico e proprio per questo ci stiamo impegnando per riportare in presenza i nostri incontri, cercando di ampliare l’offerta culturale con gli spazi dedicati allo spettacolo e iniziative dedicate ai più piccoli.
Siamo di fronte a una sfida entusiasmante ma impegnativa, e per affrontarla al meglio chiediamo un piccolo e fondamentale supporto alle persone che ci seguono. La nostra manifestazione è stata finora organizzata grazie al contributo di tanti volontari mossi da forte impegno e motivazione e di alcuni partner del mondo istituzionale, cooperativo e privato. Il contesto attuale, con una riduzione dei fondi per la cultura e la difficile congiuntura economica che stiamo vivendo, ci spinge tuttavia a chiedere un piccolo contributo a tutte e tutti coloro che credono, con noi, in questo progetto.
La pandemia ci ha costretto a reinventare le modalità di organizzazione del festival, mettendoci di fronte a tante difficoltà organizzative finora sconosciute: nonostante tutto, abbiamo deciso di impegnarci e di resistere, per i nostri iscritti e per tutti quelli che da anni prendono parte alla nostra manifestazione, sostenendoci nelle diverse edizioni.
Partecipando alla nostra campagna di raccolta fondi, darai un fondamentale contributo per l’organizzazione di una edizione delle Giornate della laicità più ricca e densa di contenuti e farai parte di una comunità laica che, oggi come non mai, ha bisogno di far sentire la propria voce per garantire i diritti di tutte e tutti, senza distinzioni.
Inoltre ci aiuterai a promuovere ancora più opportunità di confronto e dialogo, e in particolare una serie di laboratori e appuntamenti pensati per bambini e adolescenti, dedicati al pensiero critico e alla scienza; uno spazio dedicato al cinema della laicità, con una rassegna di cortometraggi sul tema della laicità in collaborazione con Reggio Film Festival; una serie di “passeggiate della laicità” in collaborazione con Associazione Tilt.
Il nostro obiettivo è ambizioso, e per raggiungerlo abbiamo bisogno dell'aiuto di tanti: anche un piccolo contributo per noi è importantissimo!
.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (3)