Una campagna di
Francesco PelosoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il nostro progetto vede la nascita de "La Lanterna", un giornalino indipendente gestito esclusivamente da noi studenti di Genova. La redazione sarà composta da ragazzi provenienti da diverse scuole della Città, e chiunque interessato potrà prendere contatto con noi per scrivere un articolo. Il giornalino spazierà da argomenti di attualità fino ad arrivare a quelli culturali, senza dimenticarsi dello Sport, dell'estro artistico personale e di articoli di approfondimento.
Lo scopo di questa nostra iniziativa è quello di permettere alla componente studentesca genovese di riconoscersi in una collettività che fino a oggi non ha mai avuto questa possibilità. Inoltre la nostra volontà è anche quella di concentrare la nostra attenzione, e quella dei lettori, sul panorama genovese; sia per quanto riguarda la vita di ogni giorno sia per la realtà culturale della Città che ha così tanto da dare a noi giovani.
Il nostro giornalino sarà completamente cartaceo e gratuito; utilizzerà il web e i social per accrescere la propria visibilità e per rimanere costantemente in contatto coi lettori. Sarà quindi distribuito prevalentemente all’interno degli Istituti che dimostreranno interesse per la nostra iniziativa, e anche all’interno di luoghi di interesse studentesco. Avrà inoltre una cadenza mensile ma senza una periodicità fissa.
Ovviamente tutto ciò comporta dei costi. Abbiamo infatti deciso di effettuare questa campagna per coprire le spese che trovate indicate nel prospetto del budget. Principalmente i costi da sostenere saranno quelli per la stampa del giornalino, delle spese di sponsorizzazione sui social, del volantinaggio, di alcune attrezzatture tecniche e dell’organizzazione di diverse tipologie di eventi che vogliamo attuare nel corso dell’anno per divulgare maggiormente il nostro progetto, specialmete tra i giovani.
Abbiamo deciso di affidarci alla tipologia “Raccogli tutto” poiché, in base ai fondi che riusciremo a ottenere, modificheremo la cadenza e la tiratura del giornalino. Inoltre, siccome noi tutti crediamo fortemente in questo progetto, abbiamo preferito non compromettere la riuscita della campagna preferendo la tipologia "O Tutto o Niente" poiché ci dispiacerebbe parecchio non poter fornire uno strumento tanto polivalente e innovativo ai giovani genovesi, magari soltanto per qualche centinaio di euro mancanti. Sperando che possiate darci la vostra fiducia ci teniamo a precisare che il budget da noi calcolato dovrebbe coprire questo primo anno di attività, e tutti i fondi che supereranno tale limite andranno a coprire le spese per l’anno successivo, quelle per l'organizzazione degli eventi e per le altre spese necessarie al giornalino.
Abbiamo stabilito una durata di quaranta giorni in modo da poter esordire idealmente a Novembre con il primo numero. Per ulteriori chiarimento e qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci sui social e all’indirizzo mail che trovate nella descrizione del progetto. ( redazionelalanterna@gmail.com)
Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno, anche soltanto con un piccolo contributo, e tutti coloro che crederanno nel nostro progetto.
Lasciamo indicato il prospetto del budget:
7900,00 Euro per la stampa di 1000 copie in bianco e nero fino a Giugno
90 Euro microfono per riprese
200 Euro per sponsorizzazione social
100 Euro volantini
2000 Euro per organizzazione eventi
Totale: 10 290 ( Nel budget è indicato 10 000 per mettere una cifra tonda)
Commenti (14)