Una campagna di
Stefania FINETTI - Atafè - Èmotional BE/d and BreakfastContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CIAO!
Siamo Stefania e Antonio, due inguaribili romantici che da un anno hanno deciso di dedicare le loro energie a riportare in vita un piccolo pezzo di mondo in parte dimenticato, per farne un luogo a disposizione di chi, come noi, vuole tornare a fruire della magnifica bellezza della vita semplice e genuina, a stretto contatto con la natura.
LA NOSTRA IDEA DI BENESSERE
Il progetto Atafè consiste nel recupero di un casale storico risalente al 1600 e del terreno circostante, situato a Castiglione del Lago (PG), nei pressi del lago Trasimeno, a cavallo tra Umbria e Toscana, per farne un BE/d and Breakfast nel quale i viaggiatori, oltre che soggiornare, possano vivere appieno l’esperienza di una vita più connessa con la natura ed i suoi frutti.
Il nostro intento è quello rendere Atafè un luogo dove accogliere e far stare bene viaggiatori desiderosi di passare il loro tempo in un posto dove si può assaporare, con tutti i sensi, la semplicità di una volta, offrendo un’esperienza che va al di là del semplice pernottamento.
Chi vorrà potrà fare il “contadino per un giorno” e raccogliere gli ortaggi di stagione, cucinarli o imparare a cucinarli grazie al nostro aiuto; potrà fruire di colazioni ricche di pietanze auto-prodotte con le ricche possibilità che il nostro territorio offre; potrà entrare in una dimensione diversa e dal sapore antico come il pane di una volta - quello che noi creiamo e che possiamo insegnare a fare.
Il nostro BE/d and Breakfast è ispirato agli elementi naturali.
Il nome ATAFÈ è di fatto l’acronimo che contiene i cinque elementi alchemici, quelli che governano ogni cosa, ogni istante di ogni esistenza: ACQUA, TERRA, ARIA, FUOCO, ETERE, tutti e cinque protetti dalla Luna, questa magica presenza che influisce sul nostro vivere anche quando non la vediamo e che stando in campagna, a contatto continuo con la MadreTerra e il PadreCielo, si fa sentire più che mai!
Atafè sarà situato al Primio piano del nostro casale e potrà offrire tre soluzioni di pernottamento:
Il centro nevralgico della struttura è la grande sala comune “Fuoco”, con il suo maestoso caminetto d’epoca: sarà a disposizione degli ospiti che potranno godere di momenti di convivialità, leggere libri presi in prestito dalla nostra libreria o ascoltare buona musica pescando un vinile dalla nostra collezione.
Ogni ambiente verrà arredato utilizzando mobili e complementi di recupero, che vogliamo far rivivere anche grazie alle nostre cure e opere di restauro.
A CHE PUNTO SIAMO?
Per realizzare questa ambiziosa impresa, nell'ultimo anno abbiamo dedicato tutte le nostre energie emotive, fisiche ed economiche (e continueremo a farlo con determinazione!).
Tuttavia, alcuni imprevisti significativi stanno rallentando il processo e ci impediscono di aprire immediatamente le porte di Atafè a chi desidera fruire di questa bellezza.
Per questo motivo, ci rivolgiamo a voi con una richiesta di supporto:
il vostro aiuto è fondamentale per completare i lavori necessari e finalmente potervi accogliere qui.
Le principali azioni necessarie per ultimare i lavori consistono nel:
I NOSTRI OBIETTIVI
Con la raccolta fondi ci prefiggiamo di andare progressivamente a ultimare i lavori prioritari per permetterci di mettere a disposizione dei viaggiatori gli ambienti del BE/d and Breakfast.
Con i primi fondi ultimeremo alcuni lavori minori per l’appartamento Terra e procederemo con la scala a chiocciola per la suite Aria. Dopodiché ci occuperemo del bagno per la camera Acqua e il posizionamento dei condizionatori e gli infissi.
In seconda battuta e in base a quanto avremo raccolto, procederemo con i lavori di rifacimento della facciata e il pozzo.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
Abbiamo pensato che il Crowdfunding potesse essere un modo molto bello per far conoscere il nostro progetto a chi come noi sente il bisogno di riconnettersi con gli elementi naturali e vivere una vita il più possibile autentica e genuina.
La raccolta fondi punta a dare a chi deciderà di sostenerci un appuntamento per vivere concretamente questa realtà non appena sarà aperta.
Più persone decideranno di sostenerci, prima potremo mettere a disposizione Atafè e condividere tutta questa bellezza.
Il nostro desiderio è quello di potere iniziare ad accogliervi a partire da maggio 2025, con l'apertura dell'appartamento Terra.
Ad ogni modo, sarebbe fantastico potervi mettere a disposizione l’intera struttura.
Tuttavia, tutto dipenderà dai fondi che riusciremo a raccogliere.
Per tutti questi motivi, tutto ciò che potrete fare per noi sarà speciale, anche soltanto diffondere il progetto e farlo conoscere a più persone possibili.
Sognatori, siete con noi?
GRAZIE,
fin da ora
S&A
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (8)