Una campagna di
SENZASPINE APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questa bellissima storia inizia un anno fa, quando, dopo un felice incontro tra la Scuola di Musica Senzaspine e Naturasì, parte la campagna di Crowdfunding "La Naturas Sì fa Musica - Raccogliamo energie per seminare la cultura del domani", una campagna coraggiosa e piena di speranza, in un momento storico drammatico. Quando la Scuola Senzaspine chiede aiuto per i suoi 40 bambini iscritti, le cui famiglie sono in grave difficoltà economica, i tantissimi donatori rispondono con un calore travolgente, che va ben oltre il contributo economico, con messaggi di un affetto e di una solidarietà commoventi. E infine, Naturasì dà la potenza di fuoco che ci ha fatto raggiungere e superare l'obiettivo, raddoppiando tutte le donazioni e facendoci sentire parte di una comunità veramente attiva e solidale.
Perché questi bambini non si sono fermati! Si sono impegnati nello studio della musica e vogliono continuare a farlo. La pandemia ha reso ancora più complicato il mondo del lavoro, costringendo troppe famiglie a dover "tagliare" le spese non essenziali, come quelle per lo studio della musica. Non possiamo lasciare che i bambini ne paghino le conseguenze. Questi piccoli musicisti meritano tutto il nostro aiuto. Parliamo di allievi giovani e talentuosi, che studiano una o due ore al giorno, con una determinazione e una passione invidiabili! "La storia continua" perché questi giovani musicisti possano continuare a investire nel loro futuro.
La Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Mercato Sonato di Bologna, nasce nel 2017 dall’energia di tre musiciste dell’Orchestra Senzaspine: Natalia, Rosalba e Annamaria, che sognano di rendere lo studio della musica più accessibile e inclusivo.
Per far ciò:
Oggi gli iscritti sono più di 250, tra bambini, ragazzi ed adulti. Oltre ai corsi di strumento e di teoria, è possibile partecipare alll'Orchestra Senzaspine Junior, con più di 100 piccoli musicisti, anche esterni alla Scuola, provenienti da tutto il territorio e al Coro Stonati, un coro amatoriale per adulti. La Scuola è inoltre convenzionata con il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, un importante riconoscimento che garantisce l'alto livello dell'offerta formativa.
Quest'anno la missione è più ambiziosa, dobbiamo arrivare a 12.000 euro! Necessari per:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (45)