Una campagna di
Articon srlsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
E’ la protagonista di un racconto di Milde Caffetto edito da Liberedizioni.
Non è una ragazza in carne ed ossa ma un bozzetto lasciato a metà dal suo disegnatore e che, finendo appeso al contrario, vede le cose della vita da una prospettiva capovolta.
Come una pianta, la Ragazza a testa in giù ha cominciato a produrre rami e germogli, come un concorso d’arte per esempio, in cui tanti artisti si sono ispirati alla sua storia.
La cantante e violoncellista Eleuteria, che sin dall’inizio ha accompagnato il viaggio della Ragazza a testa in giù, ora ha dato linfa ad un concept album, raccontando in musica la storia del disegno e del suo disegnatore con un distillato di parole, intrecciate al canto e alla musica.
Tutto ciò sarà contenuto, anche grazie a voi, in un compact disc intitolato “A testa in giù”
Eleuteria farà proseguire la storia della Ragazza a testa in giù diventando anche interprete di un cortometraggio per la regia di Claudio Tacchi. Nel film il disegno verrà trasportato dalla tempesta Vaia in un viaggio surreale e psichedelico, tra gli alberi sradicati, fino a capovolgersi nelle acque di un lago, uscendone rigenerata e facendo ricrescere vita e piante intorno a sé.
Dallo storyboard del cortometraggio abbiamo scelto una serie di tre tavole come ricompensa per questo crowdfunding.
Racconto, musica, film diverranno uno spettacolo in cui si alterneranno tante proposte di artisti diversi, tutti accomunati dallo stesso spirito che anima il nostro progetto.
Il format sarà proposto in varie ambientazioni (teatri, musei, gallerie d’arte, festival, luoghi naturali) e contribuirà a far nascere un grande Bosco diffuso.
Come?
Tra le ricompense del crowdfunding troverete la possibilità di contribuire a due progetti: il Bosco diffuso della Provincia di Brescia e la realizzazione di un parco tematico letterario presso La Boschina a Calcinato.
Parte del ricavato dello spettacolo verrà destinata a far crescere alberi nei luoghi che ci ospiteranno.
La campagna di crowdfunding, on line e off line, è gestita dall’agenzia di promozione culturale milanese ArtIcon srls e dalla sua articolazione Alpes Officina Culturale di Luoghi e Paesaggi, che si occupa di progetti culturali di valenza ambientale e paesaggistica e della ricerca di partner sensibili al ruolo che la cultura e l’arte possono svolgere nella società, anche in tema di sostenibilità, fonti di energia, inclusione, architettura e paesaggio.
Se il progetto vi piace unitevi a noi e alla Ragazza a testa in giù, ci troverete sul sito www.laragazzaatestaingiu.com e anche su Instagram e Facebook.
Potrete farlo contribuendo al crowdfunding o anche scrivendoci sulla casella di posta elettronica laragazzaatestaingiu@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (6)