Una campagna di
Alessandra FlaminiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La presente Raccolta Fondi è interamente dedicata alla riapertura, da parte dell’Associazione Culturale Kaos Kult, del Centro Culturale Teatrale “KAOS” in Roma.
Per riaprire, oggi, uno spazio culturale, ci vuole coraggio. Tanto coraggio.
E chi ha fatto la scelta di una vita nell’arte e nella cultura, di solito, di coraggio, ne ha.
Ha il coraggio di vivere una vita fatta di incertezze e ha il coraggio di maledirsi, ogni giorno, per aver fatto quella scelta, per poi riconfermarla, ogni giorno.
Ritrovare il coraggio di riaprire, amici, non è stato facile.
Per riaprire, oggi, uno spazio culturale, ci vogliono fiducia e forza.
Fiducia in un cambio di rotta che riporti con forza la cultura e l’arte in cima alla lista delle priorità.
Perché un Paese senza né arte né cultura è un Paese destinato al declino.
Per riaprire, oggi, uno spazio culturale, ci vuole speranza.
E ci vuole passione. Lucida, folle, passione.
Per riaprire, oggi, uno spazio culturale, c’è bisogno di Voi.
Alessandra Flamini
(La presente Campagna è a nome di Alessandra Flamini quale Presidente dell’Associazione Culturale Kaos Kult – dettagli in calce al progetto)
Chi siamo
Nel 2014, a Roma (zona Portuense/Monteverde), sulla base dell’esperienza teatrale e organizzativa maturata dall’Associazione Culturale Expresso Teatro, e con la direzione artistica di Alessandra Flamini e Mauro Fanoni, nasceva “Mr Kaos”, il Centro Teatrale e Culturale in cui, fino al 2020, abbiamo lavorato con passione e dedizione, creato spettacoli, accolto migliaia di persone interessate al teatro, all’arte in tutte le sue forme e alla condivisione dei valori sociali e della cultura, garantendo sempre i più alti standard qualitativi, artistici e professionali.
“Mr Kaos”, negli anni, ha ospitato decine di laboratori teatrali, artistici e ricreativi, per adulti e ragazzi, ha prodotto oltre trenta spettacoli originali e ne ha accolti altrettanti di artisti e compagnie indipendenti; un luogo in cui si è potuto sperimentare, studiare, ricercare, stare insieme e divertirsi; il luogo dove è nata la “Skatola” teatrale. Un centro che, grazie a tutti coloro che ne hanno fatto parte, da dentro e da fuori, si è trasformato in un punto di incontro per gli amanti del teatro (e dell’arte) nel quartiere e nella città.
Nel 2020, poi, come molte altre realtà… siamo stati fermati.
Ma abbiamo continuato a vivere, attraverso nuove iniziative, mantenendo attiva la partecipazione di molti, acquisendo nuove competenze e condividendo tutto ciò che avrebbe potuto contribuire a mantenere viva la scintilla teatrale e artistica.
Ma oggi! Oggi abbiamo scelto di ricominciare.
Il Progetto
Proprio a un passo da dove, nel 2014, tutto è iniziato, l’Associazione Culturale “Kaos Kult” (erede naturale di “Expresso Teatro”) aprirà la porta del nuovo “KAOS”, sempre con la direzione artistica di Alessandra Flamini e Mauro Fanoni.
Il nuovo “KAOS”, ancora più bello, più grande, con una sala tutta dedicata al lavoro teatrale e un’altra a disposizione per mostre, rassegne, concorsi, presentazioni, reading e ogni tipo di contaminazione artistica, sociale e culturale; ma anche una sala polifunzionale aperta a chiunque voglia ritagliarsi uno spazio per lavorare, studiare, navigare, ritrovarsi e alimentare la compartecipazione.
Le Attività
Il Centro Culturale Teatrale “KAOS” realizzerà laboratori teatrali, per adulti e ragazzi, tanti spettacoli per ogni tipo di pubblico, corsi e laboratori di regia, montaggio, scrittura creativa, public speaking e altri ancora, il tutto mantenendo i più alti standard qualitativi, artistici e professionali.
“KAOS” sarà un luogo in cui anche i ragazzi potranno crescere all’interno dell’amore per l’arte e la cultura, in un ambiente inclusivo, comprensivo e stimolante.
Grazie a uno spazio più grande, inoltre, potrà accogliere anche tutti coloro che ne avranno bisogno per praticare le proprie arti e il proprio pensiero. Un posto aperto alla cittadinanza, al quartiere, con appuntamenti gratuiti periodici come il nostro amato “Speakers’ Corner”, in cui potersi incontrare, parlare, condividere e condividersi.
Il Progetto Esecutivo
I fondi raccolti saranno interamente destinati alle attività e all’allestimento del Centro Culturale Teatrale “KAOS” in Roma (zona Portuense/Monteverde).
I locali scelti necessitano di ristrutturazione e di un allestimento tecnico e architettonico che possano garantire alle attività quotidiane il massimo della funzionalità, in tutta sicurezza.
Nello specifico, ci si riferisce ad attrezzature tecniche (proiettori, dimmer, consolle, illuminotecnica di sala, microfoni, mixer, altoparlanti), materiali ed elementi di allestimento (palcoscenico, quintaggi, sedute, tavoli per area co-working e co-studying, elementi di scenografia), apparecchiature di gestione e servizio e di areazione, secondo le norme vigenti.
Il Programma
Apriremo il nuovo “KAOS” a tempo di record, perché possa essere disponibile nel più breve tempo possibile per tutti, nel mese di Novembre 2021, garantendo immediatamente alcuni dei servizi sopra menzionati (laboratori teatrali, area co-working e co-studying); parallelamente alle attività, i lavori di allestimento e organizzazione proseguianno grazie alla Raccolta Fondi e all’auto finanziamento, con i primi spettacoli in programma già per il mese di Dicembre 2021 (termine della presente Raccolta Fondi).
Abbiamo l’obiettivo, con il vostro aiuto, di completare la fase di allestimento entro la fine del 2021, potendo così, a partire da Gennaio 2022, offrire tutte le attività previste e tutte quelle che potranno nascere in questo nuovo luogo di creatività.
Il nuovo KAOS sta nascendo, per tutti noi.
Contribuisci al progetto come vuoi e come puoi, per far parte di questa ri(e)voluzione.
(La presente Campagna è da intendersi unicamente a favore dell’Associazione Culturale Kaos Kult, nel nome di Alessandra Flamini, Presidente dell’Associazione stessa, per la quale si rende garante, così come internamente deliberato; i proventi saranno interamente dedicati al progetto di cui sopra e Alessandra Flamini, secondo le norme vigenti e nel rispetto dei patti, non potrà in alcun modo trattenere alcuna somma da intendersi quale compenso o, in ogni caso, non correlata al presente Progetto)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (27)