Una campagna di
Tiziana, Lisa e TijanaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo tre amiche con un sogno: pubblicare un libro per bambini.
Lisa ama scrivere e da quando è mamma (di Olmo - 8 anni e Timo - 2 anni) ha inventato decine di storie per i suoi figli e i loro amici.
Tiziana è un architetto con la passione per il disegno e durante il lockdown ha potuto allenare la sua matita, spesso seduta al tavolo tra i pastelli a cera di Lena (2 anni) e i pennarelli di Beatrice (8 anni).
Tijana è un’art director entusiasta, che ha raccolto la sfida di mettere insieme parole di Lisa e immagini di Tiziana con la supervisione dei suoi giovani assistenti grafici (i gemelli Uma e Leon - 7 anni).
In questo anno di pandemia, nello zig zag continuo tra smartworking e didattica a distanza, abbiamo ritagliato spazi magici per rendere reale una storia fino a quel momento solo raccontata ai nostri figli - affinando il testo, disegnando decine di tavole.
Un morbido filo rosso ci ha tenuto unite e il progetto ha preso forma proprio in un periodo difficile per sognare e pianificare. Ci siamo sentite avvolte nel tepore e nella magia della sciarpa rossa di Matilde, che ci ha scaldato come un abbraccio, e ora vogliamo portare a tutti questa sensazione.
Il libro è quasi pronto, andrà in stampa quest’estate e verrà distribuito a partire da settembre 2021. Ci serve solo una mano per coprire i costi vivi: ci aiuti?
Abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi per coinvolgere tutte le persone che credono in questo progetto editoriale.
Ci rivolgiamo a chi già ci conosce e vuole aiutarci a trasformare un sogno in realtà, a chi ha assistito ai primi passi del progetto – i primi disegni a matita, le bozze riviste al parchetto – ma anche a chi semplicemente vuole sostenere il coraggio di una bella iniziativa indipendente e auto-prodotta.
I costi di pubblicazione non sono indifferenti: il crowdfunding ci permette di raccogliere le ordinazioni e programmare l’investimento necessario.
Le spese vive di produzione (stampa di 500 copie, spedizioni, codice ISBN, prove di stampa e materiali di consumo) ammontano a 2.000 €.
Scegli il tuo reward e aiutaci ad andare in stampa!
Le ricompense (spillette e cartoline) verranno inviate a fine campagna; il libro verrà spedito appena pronto, a inizio ottobre.
Per tutti i sostenitori, il ringraziamento sulle nostre pagine facebook e instagram : )
Commenti (98)