Una campagna di
Les Touches LouchesContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Les Touches Louches presentano il loro nuovo disco, in uscita a maggio 2016: La Terra di Nessuno. Un inno al viaggio in cui si mescolano sonorità mediterranee, esplorazioni nella musica gitana, atmosfere sognanti e bruschi ritorni alla realtà del presente. Canzoni e musiche capaci di rappresentare le distanze immaginate e quelle vissute, che mettono l'uomo a confronto con i propri desideri e con i muri imposti dalle frontiere che dividono la Terra.
Copertina e illustrazioni di Patricia Taide (http://patriciataide.jimdo.com/)
Per permetterci di produrre al meglio quest'opera abbiamo avviato questa campagna di crowdfunding, i cui proventi saranno utilizzati per stampare le prime 1000 copie del disco e per promuovere il disco, nonché per mettere in sesto la nostra macchina (la prestigiosa toucheslouchesmobile) in vista del tour di presentazione dell'album!
La Terra di Nessuno è il secondo disco de Les Touches Louches, dopo Il Grande Incanto, uscito ormai anni fa. Perchè questo titolo? Nessuno è il viaggiatore, in cerca di una nuova identità, è il clandestino, che di nascosto oltrepassa le frontiere. Per quanto ci siano uomini arroganti che cercano di ingabbiarlo costruendo muri sul suo percorso, egli troverà il modo di andare oltre, portando con sé desiderio e nostalgia, il suono della propria lingua, le proprie canzoni. A lui appartiene il mondo intero. Ecco qual è il senso del titolo “La Terra di Nessuno”.
È un disco in cui c'è molto Mediterraneo, sia nelle parole che nei suoni. Ci sono alcuni swing, per non tradire le nostre origini, e come al solito molti riferimenti alla musica klezmer e gitana. Ma stavolta dall'Est-europa e dalla penisola Balcanica ci siamo spinti giù per la Grecia fino ad arrivare in Turchia e al mondo Arabo.
Ascolta un'anteprima su soundcloud...
Il disco esce a maggio 2016, sarà presentato in anteprima a Bologna. Inutile dire che siete tutti invitati! Seguici sulla nostra pagina facebook.
E infine GRAZIE a chi ci sosterrà in quest'avventura.
Les Touches Louches sono:
DANIELE CANGINI (CLARINET)
SIMONE MARCANDALLI (GYPSY GUITAR)
GIUSEPPE DIMONTE (DOUBLEBASS)
CLAUDIO CADEI (VIOLIN, LAVTA AND VOICE)
Commenti (2)