Una campagna di
Monica Gallo e Gabriella RulfoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto della app "Granata Tour" - Alla scoperta della Leggenda nasce dalla nostra grande passione e dal desiderio di far conoscere ai tifosi, agli appassionati di storia sportiva e a tutti i turisti che visitano il capoluogo piemontese i luoghi, alcuni più noti altri molto meno, della gloriosa storia del Torino FC. Nasce anche da un fatto: l'emozione di aver tenuto tra le mani per qualche istante la maglia di Franco Ossola e di aver sentito dalla voce del figlio, vero cultore di storia granata, aneddoti e curiosità
L' app offrirà itinerari corredati da informazioni storiche, brevi interviste, immagini e link utili per conoscere la storia granata e i luoghi della città che l'hanno caratterizzata.
L'applicazione includerà anche mappe interattive e varie informazioni per compiere in autonomia il tour come le distanze fra i vari posti, i tempi di percorrenza, i mezzi di trasporto pubblico, i luoghi di interesse nelle vicinanze, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali rigorosamente di fede granata!
Ci saranno due itinerari: il primo sarà la "Torino del Toro", con i luoghi classici della storia granata (per esempio Superga, il Filadelfia, il ceppo commemorativo di Gigi Meroni, il Museo del Grande Torino etc...); il secondo, per i più appassionati, sarà "La Torino del Grande Torino" con i posti che costituivano la città degli Invincibili (dove si trovava il Bar Vittoria, la storica sede di via Alfieri, i vecchi stadi, le abitazioni dei giocatori, etc...).
L'applicazione sarà in italiano ed inglese.
Collegata all'app ci sarà una pagina Facebook con diverse iniziative per coinvolgere i turisti, i tifosi e gli appassionati che visiteranno i luoghi della Leggenda Granata
Monica Gallo, giornalista professionista. Un vaghissimo ricordo, purtroppo, dell'ultimo Scudetto, rigorosa sul lavoro, tifosa scatenata allo stadio...All'ultima Commemorazione della Tragedia di Superga ho visto tanti bambini, per mano o sulle spalle dei papà; mio figlio di 6 anni continua a chiedermi di rivedere il filmato con i goal del Grande Torino e finge di essere Mazzola. Questa è trasmissione di cultura, di valori, tradizioni, storia
Gabriella Rulfo, giornalista pubblicista, cresciuta a pane e Filadelfia....io l'ultimo scudetto lo ricordo bene!!! Innamorata del Toro vorrei trasmettere questa grande passione ripercorrendo i luoghi attraverso storie e aneddoti di quella che da tutti gli amanti del calcio è considerata ancora oggi una Leggenda...perchè "gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede".
Abbiamo preventivato un budget di almeno 9.000 € in quanto vorremmo rendere l'applicazione gratuita per tutti e senza fastidiosi banner pubblicitari. La cifra dovrebbe coprire i costi per lo sviluppo dell'app, la realizzazione di interviste in esclusiva, la ricerca di fonti e notizie e la redazione di testi, l'aggiornamento costante dell'app e dei social network.
Tutto ciò che arriverà ci aiuterà a portare a termine il nostro progetto. Grazie!
Commenti (9)