oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La tua zampa sul mio cuore perché un nordico è per sempre

Una campagna di
daniela bellotti

Contatti

Una campagna di
daniela bellotti

La tua zampa sul mio cuore perché un nordico è per sempre

Campagna terminata
  • Raccolti € 30,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
daniela bellotti

Contatti

Il Progetto

Mi chiamo Daniela e sono una Dog Photographer.

Mi ritengo una persona estremamente fortunata perchè sono riuscita ad unire la passione per la fotografia al mio grande amore per i cani e a farne una professione.

I cani per me hanno sempre fatto parte a tutti gli effetti della famiglia, ne ho sempre avuti e non riesco ad immaginare una vita senza un compagno a 4 zampe al mio fianco.

Ora con noi c'è Jago, un siberian husky di 5 anni, ma prima di lui Sky, un altro husky che ha visto crescere i miei figli e che ci ha lasciato dopo 15 anni.

Ho sempre dedicato parte del mio tempo e le mie competenze ad aiutare gli altri, spesso fotografo gli ospiti dei canili per aiutare le associazioni negli appelli delle adozioni, ho fatto calendari, partecipato ad eventi di raccolte fondi per immortalare e raccontare.

Ultimamente ho preso a cuore l'associazione CUORE HUSKY RESCUE che si occupa proprio di tutti i cani nordici in cerca di aiuto e famiglia perciò ho deciso di creare con loro qualcosa di speciale per aiutarli a raccogliere fondi.

Il primo obbiettivo era fotografare quanti più cani nordici possibile e chi conosce questa razza, sa bene quanto siano testardi e difficili da convincere.

Ho cominciato facendo un appello su alcuni gruppi social per ricercare modelli volontari e ho raccolto una lista di ben 280 nominativi.

Una volta ricontattati tutti si sono resi disponibili circa un centinaio di proprietari con i propri cani.

In questi mesi li sto fotografando in studio, su un fondale nero, in modo che i ritratti siano tutti con lo stesso sfondo e che il vero protagonista sia il cane con la sua meravigliosa espressione.

Ognuno di loro ha una storia a lieto fine, fatta di amore, rispetto e fiducia verso il proprietario.

Così quando mi sono interrogata su cosa fare con questo materiale mi è venuta l'idea di creare un libro fotografico che raccolga i ritratti e la storia di ogni cane.

Sono cani nati e selezionati per lavorare in un gruppo e per aiutare l'uomo in situazioni estreme e difficili.

Sono diventati perfetti compagni di camminate e avventure nella natura, dove ci fanno riscoprire il vero senso di libertà.

Nei loro occhi traspare tutta quell’ innata aria selvatica, che tanto li distingue dalle altre razze.

Dotati di un'infinita dolcezza e in grado di dimostrare una grande indipendenza ragion per la quale non è consigliabile esagerare troppo con le coccole!

Tenaci, caparbi, protettivi e pazienti a volte fieri ed eleganti a volte buffi e quasi ridicoli, il loro amore va conquistato giorno dopo giorno, con il rispetto e la fiducia reciproca.

Un nordico non vive per te, ma vive con te, dimostrandoti giorno dopo giorno con profondi sguardi di intesa tutto il suo amore.

Ecco perchè.

COSA CERCO?

Il mio obbiettivo è riuscire a stampare almeno 500 copie che verranno vendute su tutto il territorio nazionale.

Verranno fatte anche delle serate di presentazione in centri cinofili e luoghi frequentati da proprietari di cani, nella zona Brianza e Milano.

Ma ovviamente i costi sono notevoli, per questo motivo sono alla ricerca di sponsor che ci aiutino a far fronte alle spese di stampa e di comunicazione del progetto.

Il ricavato della vendita di questi libri sarà devoluto all'associazione CUORE HUSKY RESCUE.

Commenti (0)

Per commentare devi fare