Una campagna di
Germano Di MattiaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IL CULTO DELL'ARCANGELO MICHELE IN EUROPA
un film documentario di Germano Di Mattia, Prod. Italia 2016 60'
basato sugli scritti e le ricerche di Maria Grazia Lopardi
Location: Monte Sant'Angelo ( Puglia), Roma, Assisi, Perugia, San Galgano ( Chiusdino Siena), Sacra di San Michele ( Piemonte), Le Mont-Saint-Michel ( Normandia), Saint Michael Mount ( Cornovaglia), Castle of Tintagel, Glastonbury, Stonehenge ( Inghilterra). Contributi video: Isola di Delos (Grecia), Isola di Symi ( Grecia), Mount Carmel ( Israele).
La via dell'Angelo è un film documentario, ma è soprattutto un messaggio per lo spirito. Il cinema è uno di quei mezzi (anche se questo può sembrare assurdo) che se ben utilizzato può portare al contatto con il Divino interiore, non solo attraverso le parole, ma anche con l'aiuto delle immagini e della musica e quindi delle emozioni. Per qualcuno Dio ha smesso di duemila anni fa, in realtà, sappiamo bene che è stato l'uomo che ha smesso da tempo di ascoltarlo. Questa opera filmica vuole ripercorrere la memoria storica del culto di San Michele Arcangelo in Europa, perché il suo messaggio possa giungere dritto al cuore.
La linea del "drago" cioè la ley line di San Michele
Oltre alla linea europa di San Michele che unisce i maggiori santuari Europei a Lui dedicati, esiste un'altra linea di Michele che passa sui siti dedicati a San Michele e coincide con monumenti megalitici del sud dell'Inghilterra per attraversare l'Atlantico e dirigersi per le terre del Sudamerica. Le due linee si incrociano proprio a Saint Michael Mount in Cornovaglia.
E’ un caso che i luoghi pagani prescelti dall’Arcangelo siano allineati? O gli antichi erano in grado di tracciare la lunghissima retta per lasciare un messaggio di “rettitudine” come l’invito di Giovanni a raddrizzare i sentieri del Signore?
Quando parliamo di Europa, non possiamo non parlare di ley lines o linee sacre che coincidono ai percorsi di pellegrinaggio millenari. Visualizzando la via dell'Angelo che va dal Monte Carmelo ( Israele), passando le alcune isole dell'Egeo, il Gargano ( Puglia), La Sacra di San Michele (Piemonte), attraversa la Francia per raggiungere Le Mont-Saint-Michel ( Normandia) e la sua isola gemella di Mount Saint Michael ( Cornovaglia), abbiamo la certezza che questo cammino di Luce, questo segno della spada dell'Arcangelo, imprima al nostro Continente una direzione perché rimanga intatto o e carico il più possibile di tutta l'Energia possibile, fondamentale per la nostra vita.
Commenti (1)