Una campagna di
Marco SimeoniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La voce del mare è un film documentario che nasce da un'idea di Marco Simeoni, skipper che ha trovato nel mare una delle sue ragioni di vita. In compagnia del filmmaker torinese Fabio Dipinto, autore de I volti della Via Francigena, e di Stefano Tiozzo, fotografo e grande viaggiatore, Marco ha dato il via ad un progetto che racconterà il rapporto intimo tra l'uomo e il mare.
Con questo progetto - come afferma Marco - vogliamo raccontare, attraverso un viaggio in mare e alcune storie di chi vive o lavora a stretto contatto con esso, i grandi temi della vita e le emozioni universali che tutti in qualche modo proviamo, come la paura, il coraggio, l’amore, la sfida, la libertà. Porteremo alla luce tutto ciò che il mare sa custodire di noi uomini e a noi uomini restituisce, come sensazioni a volte di inspiegabile attrazione, più spesso di generale benessere che, come J. Claude Izzo, chiamiamo semplicementefelicità. Sarà dunque un racconto sull’uomo, su ciò che prova sul mare, nel mare e attraverso il mare.
Per dar voce alla grandezza del mare e per poter cogliere gli effetti e i benefici unici che produce su ognuno di noi questo progetto diverrà un racconto corale. Iniziato nel cuore dei mari del Nord in compagnia dello scrittore svedese Björn Larsson (leggi il diario di bordo delle prime riprese sul sito del film), nel mese di settembre 2017 partiremo a bordo di una barca a vela nel Mediterraneo per incontrare uomini e donne che, secondo le proprie inclinazioni, hanno scelto di legare la propria vita al mare stesso.Attraverso le loro storie, le loro scelte e le loro emozioni proveremo a comporre un puzzle che possa aiutarci a scoprire, se esiste, "la ricetta" per decodificare questa alchimia. Come un grande mosaico, ogni protagonista aggiungerà un tassello che andrà a comporre la relazione dell’uomo con il grande Blu.
Fabio afferma che siamo partiti con grande passione: abbiamo parlato a lungo, abbiamo passato ore a ragionare sul come realizzare il film, abbiamo sognato e riso, abbiamo visto germogliare il film con le prime riprese nel cuore dei mari del Nord. Ma ci siamo resi conto che il nostro tempo e le nostre risorse non sono sufficienti per portare a termine questo ambizioso progetto.
Proprio per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra solidarietà e del vostro affetto per tradurre in realtà la storia che desideriamo raccontare. Abbiamo così deciso di aprire una raccolta fondi per dare vita ad un'idea che, senza il supporto delle persone che la considerano meritevole di essere sostenuta, non potrà salpare verso nuovi orizzonti.
Il denaro raccolto verrà destinato a coprire le spese di viaggio, la post-produzione, le musiche e per retribuire correttamente i professionisti che lavoreranno al progetto.
Nel video in questa pagina potrete conoscere più da vicino noi e il nostro film e scegliere se essere i nostri timonieri, nocchieri o marinai. Il vostro contributo, piccolo o grande che sia, sarà una ventata di energia e un miglio percorso lungo la nostra rotta. Siamo certi che con la vostra fiducia e il nostro entusiasmo riusciremo a farvi ascoltare la voce del mare. Un grazie sincero dal profondo del nostro cuore Blu e buon vento!
P.S. Voi tutti, amanti del mare, potete partecipare attivamente e seguire questo racconto non solo attraverso il sostegno economico che vi chiediamo per la realizzazione di questo documentario, ma come veri protagonisti, interagendo con noi attraverso i nostri canali social (Facebook e Twitter).
Commenti (60)