Una campagna di
ITIS G.GalileiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dal 2008 è attivo nell'ITIS Galilei il Laboratorio di robotica, un'opportunità per gli studenti di approfondire ed applicare le materie studiate la mattina. Incentivo a questo la partecipazione alle competizioni nazionali di robotica e, in caso di vittoria, alle competizioni mondiali (RoboCup Junior). Nel laboratorio i ragazzi lavorano autonomamente, motivo per il quale la coesione tra i membri della squadra è un requisito fondamentale a sviluppare un buon progetto. Il Galilei è una vera eccellenza in questo: dal 2010 imbattuto sul suolo nazionale, ha collezionato anche un premio come best teamwork (Paesi Bassi, 2013) e due primi posti mondiali in Brasile (2014) e Cina (2015).
Commenti (0)