Una campagna di
Pietro NaglieriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Breve storia di un sesso-dipendente
Soggetto Nicola Grimaldi. Scrittura teatrale Pietro Naglieri.
Luci Giuseppe Pesce, Musiche Antonio Tuzza, Grafica Claudio Carlucci (Konda)
con Pietro Naglieri e Ida Vinella
regia Pietro Naglieri
Perché il crowdfunding:
Il mio nome è Pietro Naglieri e da circa 20 anni vivo di teatro e cinema. Sono attore e strada facendo ho imparato a fare il regista e poi lo scrittore. Produrre uno spettacolo teatrale in Italia è un po’ come trovare la formula per trasformare il rame in oro. E il più delle volte capita che quando l’hai trovata e funziona, il giorno dopo scompare e non ne rimane più alcuna traccia. E dunque, la volta successiva, bisogna ricominciare tutto daccapo. Io questa formula difficilissima l’ho trovata 8 volte se non ricordo male, percorrendo le vie più disparate, considerando anche che il rapporto con le “istituzioni” l’ho praticato poco e male per miei evidenti limiti, certamente, ma anche per puro istinto di auto-conservazione. Se a tutto ciò aggiungete che questa volta mi sono messo in testa di rappresentare un soggetto tratto da un autore sconosciuto, riscritto da me e con la forma del thriller-noir a sfondo erotico, ecco che il motivo per cui mi sono rivolto al crowdfunding dovrebbe esservi ormai chiaro. Non mi dilungo. Confido in voi, che a sto giro, potreste essere la mia pietra filosofale e non posso che assicurarvi che si lavorerà duro per regalarvi anche questa volta un.. gran bello spettacolo!
Il progetto:
“Ladro di saponette – Breve storia di un sesso-dipendente” è un thriller psicologico costruito con la forma di un genere davvero poco in voga nel teatro italiano contemporaneo: il NOIR. La vicenda prende le mosse dall’arresto di un uomo sorpreso a notte fonda nell’appartamento vuoto dei suoi vicini. C’è il cadavere di un uomo nel bagno dell’abitazione e la moglie del nostro protagonista, che tirata in ballo come sicuro alibi, non conferma la versione di suo marito. Parte da qui un’indagine che percorrendo diversi scenari metterà in luce, quasi casualmente, una relazione coniugale malata, tanto perversa quanto disorientante fatta di avventure sessuali, travestimenti e manipolazione. Non già il delitto, ma la relazione stessa si rivela ora sotto una luce, ora come il suo perfetto negativo. Da qualche parte c’è la sesso-dipendenza che muggisce e si dimena, ma chi ne sia soggiogato e chi la blandisca non sarà facile da stabilire. E il delitto? Un labirinto di chiaroscuri tra testimoni veri o presunti, intercettazioni telefoniche e perizie psichiatriche.
Dove e quando:
L’allestimento dello spettacolo comincerà nel mese di Marzo 2018 al teatro comunale di Ruvo di Puglia (Ba) e sarà presentato in forma di anteprima al teatro Garibaldi di Bisceglie (Ba) nel mese di Aprile 2018. Sono in corso di definizione luogo e data della prima nazionale e sarà in tournée nella stagione 2018/19.
BIO:
Pietro Naglieri (Bari 1973) Attore-Regista. Diplomato all’Accademia D’Arte Drammatica “P. Scharoff” di Roma nel 1998, si perfeziona con numerosi seminari. (G.Albertazzi, R.Curci, F.Carofiglio, A.Quevedo, C.Quartucci, A.Pizzicato, R. Macneer, E. Germano). Docente di recitazione e psicotecnica presso la stessa Accademia dal 2005 al 2012 . Successivamente presso altre realtà romane e pugliesi. Attore di teatro in diverse compagnie nazionali. Fonda nel 2001 a Roma la compagnia “Schegge di Cotone” con la quale produce e interpreta svariati spettacoli (Breswoort, I gemelli Hemingway, Diario di un pazzo, La tempesta, Memorie dal sottosuolo, Il re Clown, ecc.) Al teatro alterna esperienze d’attore in cinema (Ruggine, La mia classe, Il venditore di medicine, Pane e Burlesque, La mossa del pinguino, Tulipani, Rimetti a noi i nostri debiti ecc.), televisione (Ama il tuo nemico, Incantesimo, Il commissario Rex, Basta un paio di Baffi ecc.) e pubblicità (IKEA, Telecom, Agip, Race for the Cure, Gas-natural, Studio-Universal, Maratonarte, Mars-galaxy ecc.).
Commenti (43)