Una campagna di
Associazione di Volontariato CastronoveseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di volontari e volontarie che nel 2007 ha dato vita all’Associazione di Volontariato Castronovese con l’obiettivo di prenderci cura del nostro paese per contrastarne l’abbandono. Viviamo a Castronuovo di Sant’Andrea (PZ) e in varie parti d’Italia e del mondo e Castronuovo è il nostro punto di ritrovo e riferimento.
L’Associazione trova nuovo slancio all’inizio del 2023 e oggi operiamo negli ambiti del volontariato, del contrasto alle solitudini e dell'inclusione, attraverso la proposta di attività, laboratori ed eventi culturali.
Sono tante le iniziative che abbiamo svolto nell’ultimo anno e tante altre sono in programma!
Ci siamo accorti però che per farlo al meglio abbiamo bisogno di uno spazio dove poter incanalare le nostre energie e risorse: incontrarci, organizzare le attività, svolgere i laboratori, trascorrere tempo libero, leggere, studiare, giocare o bere un caffè in compagnia!
Insomma, una sede per dare a tutti la possibilità di raggiungerci e sognare insieme a noi!
Ci è stato affidato uno spazio bellissimo, dove un tempo c’era la vecchia farmacia e prima ancora il forno comunale, in prossimità dell’antico Palazzo Marchesale.
Vorremmo fare di questo luogo la nostra sede, prima però ha bisogno di una rinfrescata! Sono tanti i lavoretti da fare per rendere lo spazio sicuro, accogliente e ospitale. In particolare, nei prossimi mesi dovremo:
Il tuo contributo è per noi importantissimo!
C’è tempo fino al 15 luglio per sostenere il nostro progetto, una tua donazione può rendere grande il nostro sogno, che è quello di rendere questa sede una Casa di tutti.
Naturalmente ti aspettiamo a Castronuovo di Sant’Andrea per ammirare insieme la splendida vista dal nostro giardino!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (12)