Una campagna di
Micole Imperiali & Benedetta LongoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un vecchio saggio, che vive ritirato nelle sue ricerche alchemiche, è impegnato nell’impresa forse più difficile: l’individuazione di una ricetta per l’amore, da donare all’umanità come sua ultima opera. Gli studi lo assorbono giorno e notte nella delicata individuazione di ingredienti e proporzioni, insieme ad un’attenta analisi dell’animo umano arricchita dalle conoscenze acquisite con l’esperienza.
Sarà uno scherzo della Natura ad indicargli la via.
Micole Imperiali (Roma 1981), laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata in Curatela di eventi di arte contemporanea e new media, collabora con alcune testate, si occupa di eventi culturali e laboratori creativi per l'infanzia. Recensisce libri per bambini e scrive favole e poesie, alcune delle quali premiate e pubblicate. Scrive fin da piccola, ma è durante un soggiorno di qualche anno a Barcellona, che comincia a farlo con maggior consapevolezza, riconoscendo nella scrittura quella passione che da allora la ispira. Vive a Napoli, tornata dopo anni di peregrinazioni tra Italia ed estero, dove tra gli affetti di sempre non smette mai di stupirsi della ruvida meraviglia della sua terra.
Benedetta Longo (Roma 1988) inizia ad usare i pennelli sin dall'infanzia. Dopo un periodo dedicato agli studi letterari e alla cura di laboratori creativi per l'infanzia, riprende l'attività artistica per cui ritrova la sua profonda ed originaria vocazione. Presenta le proprie opere e performance in occasione di eventi e concorsi dove il buon riscontro di pubblico sia italiano che straniero le riconosce un certo successo. Vive e lavora a Lecce, guidata dalla forza che la spinge a dar voce al suo spirito creativo.
Micole e Benedetta s’incontrano qualche anno fa secondo un quasi surreale gioco del caso.
L’Alchimista è il loro primo progetto insieme, attraverso cui hanno da subito scoperto una solida concordanza di stile e intenti espresso dal forte legame tra le loro parole e immagini.
(nb: qualora si vogliano prenotare più copie si prega di inserire valori multipli di 16, grazie. Le spese di spedizione, in caso di invii verso l'estero, non sono incluse in nessun caso)
Goditi un'anteprima nella sezione gallery
Commenti (14)