Una campagna di
LAMA | Festival di Arti PerformativeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Lama Festival è un solco nel vivo della città, dove l’arte si fa strada liberamente, rendendosi completamente accessibile. L'evento trova ispirazione nella morfologia dello stesso territorio che lo ospita: la lama Belvedere di Monopoli, un alveo di enorme valore naturalistico e culturale, diventa luogo di incontro e condivisione, dove l'arte trova terreno fertile. Nato come una rassegna di teatro, il festival giunge alla sua IV edizione aprendosi alla performance tout court.
PALCO E PIAZZA
Nei giorni del festival, il parco "Lama Belvedere" si fa piazza e palcoscenico, predisponendo due aree: la prima ospita due palchi dedicati agli spettacoli di teatro, ai concerti e alle performance; la seconda è adibita a zona ludico-ricreativa, con un punto ristoro e alcuni stands dedicati al vintage e al collezionismo. Tra i palchi e la piazza è collocata l’area workshop, dove hanno luogo lezioni gratuite di yoga, meditazione, tai chi, pilates ed attività laboratoriali, cui si può prendere parte previa prenotazione.
EDIZIONE "ARCHEO-ART"
La IV edizione del Lama Festival prende il nome "archeo-art", formula che mette insieme l'idea della lama come finestra sull'antico e l’idea di arte contemporanea come “emergenza”. A questo tema sono dedicate le installazioni artistiche che campano sul suolo della lama Belvedere, come dei “reperti” di arte contemporanea.
INGRESSO GRATUITO
Lama Festival è un teatro e un museo a cielo aperto. Non c’è un ticket né alcun prerequisito di sorta. Per accedervi è sufficiente aver voglia di dedicarsi del tempo di qualità, cogliendo l’occasione di sentirsi parte di una comunità che gioca, scambiando idee e condividendo momenti unici.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (4)