Una campagna di
Fabio BonziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un attore sciagurato, una scalcagnata banda di guranti, l’Italia di provincia e la Capitale, un intrigo che coinvolge un monsignore e le alte sfere vaticane. Sesso e stravaganze. Una carovana di personaggi strambi: prostitute senegalesi, sedicenti infermiere australiane, irsuti assessori calabresi, preti e mariuoli. Questi gli ingredienti de “L’attore”, sorprendente romanzo di Fabio Bonzi, autore burbero e schivo come i suoi personaggi eppure dotato di un linguaggio secco, ironico, in bilico tra poesia e paradosso.
Una storia che ritrae un’Italia talmente bizzarra che può solo essere vera, capace di strappare al lettore ammirazione e più di una risata.
Fabio Bonzi (Bologna, 1943) è al suo primo romanzo.
Leggi le prime 10 pagine nella sezione Gallery
Commenti (0)