Una campagna di
Human ArtContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Le Carte delle Azioni Possibili sono un progetto ideato e voluto da Elena Bongiovanni, educatrice professionale e counselor, e da Francesca Brancato, formatrice e counselor, co-fondatrici dell'associazione Human Art
Un mazzo illustrato di 106 carte.
Nella nostra pratica professionale usiamo da sempre mazzi di carte, pensiamo siano strumenti efficaci per attivare, esplorare e integrare pensieri ed emozioni, per giocare le relazioni e osservare le reazioni ad ogni movimento.
Il nostro intento è quello di facilitare le persone nel riconoscere, narrare, ampliare e valorizzare il proprio mondo emotivo. Il nostro lavoro vuole offrire diverse possibilità per sperimentare e creare nuove connessioni e nuove consapevolezze sui propri funzionamenti, stimolandone di molteplici attraverso il gioco.
Conduciamo percorsi di sostegno ed accompagnamento, rivolti sia alla persona che a gruppi, famiglie o coppie, usando gli strumenti analogici come speciali alleati che favoriscono processi di cambiamento. Questi strumenti sono dispositivi creativi che facilitano la narrazione di sè e il confronto, preziosi facilitatori di espressione del potenziale creativo.
Oggi hai la possibilità di aiutarci concretamente a rendere reale lo strumento che abbiamo ideato e ricevere il tuo mazzo di carte delle Azioni Possibili!
Con queste carte potrai sviluppare maggiormente la tua creatività, favorendo così l’insorgenza della tua spontaneità, promuovendo il riconoscimento e la possibilità di superare le credenze che spesso ti tengono vincolato alla ripetizione di comportamenti e atteggiamenti che possono risultare spesso inefficaci. L’utilizzo creativo del mazzo delle Carte delle Azioni Possibili attiverà spontaneamente la tua dimensione emotiva facendola diventare una risorsa preziosa.
Ti è già capitato di sorprenderti per qualcosa che hai scoperto di te?
Hai già sentito un’emozione nel corpo per questo?
Hai sperimentato quella sorta di illuminazione nel momento in cui qualcosa è diventato più chiaro?
A noi è successo! Nella fase di creazione di questo mazzo, gradualmente sono sorte in noi particolari parole, lentamente sono diventate sempre più potenti diventando portatrici di una speciale energia trasformativa. Erano parole che chiedevano sempre più incisivamente di poter incarnare gli infiniti movimenti delle nostre scelte e delle nostre posizioni. Parole che sono emerse diventando verbi, verbi di azione, azioni possibili, appunto.
Ne sono emerse moltissime, ma ne abbiamo selezionate 52.
52 verbi che abbiamo consegnato a Giorgia Napoletano, visual artist, dando a lei la stessa possibilità di realizzare la stessa esperienza: una lista di azioni possibili che si affidavano al suo modo immaginativo di rendersi manifeste.
Abbiamo poi atteso che lei avesse un tempo per conoscerle, dialogare con loro e abitarle.
Giorgia ci ha restituito a colori, a segni di tratti e forme, quei significati che noi abbiamo incontrato nei verbi/azioni. Ci ha donato immagini e illustrazioni di grande libertà e potenza.
Il nostro piccolo gruppo di visionarie ha così dato voce ed espressione a quei movimenti che i verbi stavano lentamente lavorando dentro ciascuna di noi, condividendo significati in-fluire, tessendo continuamente il lavoro di produzione artistica.
Questo mazzo di carte è un gioco relazionale. Ogni trasformazione e passaggio in cammino a cui ti condurrà questo mazzo di carte potrà avvenire proprio perché tutti noi viviamo in un sistema complesso di relazioni, potenzialmente infinito.
Tutto ciò che è avvenuto fin qui è in profonda relazione con ciò che dovrà ancora avvenire.
Affinché anche tu possa partecipare a questo gioco ed entrare così in una dimensione relazionale sempre più ampia, sentendone la reale e profonda connessione, è necessario che quante più persone sostengano questo progetto.
A partire da una donazione di 40€ potrai ricevere il tuo mazzo di carte, ma soprattutto potrai contribuire a rendere il mazzo un vero e proprio prodotto editoriale.
In questo modo la nostra Associazione potrà continuare nella sua mission di aumentare il benessere individuale e collettivo, nella reciprocità dello stare insieme.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (18)