Una campagna di
Manuela da ponteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
E SI ... CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI UNIRE LE VECCHIE TRADIZIONI AI GIOVANI ENTUSIASMI :)
"SINGHIOZZO SINGHIOZZO LA LUNA NEL POZZO, LA RANA SUL FICO E SON TRE VOLTE CHE LO DICO", BASTAVANO QUESTE SEMPLICI E STRANE PAROLE IN RIMA CHE RIPETEVO CON NONNA E MIRACOLOSAMENTE PASSAVA ANCHE IL SINGHIOZZO... QUANTA NOSTALGIA DI QUEI PICCOLI RACCONTI, QUASI SENZA SENSO, MA CHE MAGICAMENTE RIUSCIVANO A STAMPARE DEI SORRISI.
LE FILASTROCCHE, NATE FORSE DA BAMBINI SEMPLICI INTORNO AD UN FUOCO D'AIA, DA DECINE DI ANNI ANCORA HANNO LO STESSO TRASPORTO, I NONNI ANCORA LE RACCONTANO E BAMBINI ANCORA LE ASCOLTANO. LA COSA BELLA DI QUESTE STORIELLE É CHE CI MOSTRANO SPACCATI DI VITA, QUELLA STORIA CHE NON SEMPRE TROVIAMO SUI LIBRI DI SCUOLA, GLI ANIMALI, LE FORME, I SENTIMENTI, LE PAURE E LE COSE BUFFE.
IL PROGETTO DI QUESTO LIBRO NASCE PROPRIO COME PICCOLA RACCOLTA DI FILASTROCCHE SCRITTE IN STAMPATO MAIUSCOLO (QUANDO POSSIBILE) PER RENDERNE PIÚ SEMPLICE LA LETTURA AI BAMBINI. CI SARANNO DELLE FOTO ARTISTICHE E GUIDE PER DISEGNARE. OGNI PAGINA DEL LIBRO SARÁ ALTERNATA DA UNA PAGINA BIANCA PER POTER CREARE QUALCOSA CHE SIA INERENTE AL SOGGETTO DELLA FILASTROCCA (VOLENDO ANCHE NUOVE FILASTROCCHE INVENTATE), COSÍ PER CONTINUARE IL LAVORO DEI NONNI.
LE PAROLE NON SONO IL MASSIMO PER DESCRIVERE COSE CHE RIGUARDANO I BAMBINI, CONVIENE FARVI VEDERE COME SARANNO LE PAGINE DEL LIBRO :)
QUESTE PAGINE SU RICHIESTA POTRANNO ESSERE STAMPATE ANCHE COME POSTER PER LE CLASSI O LE CAMERETTE...
CON IL LIBRO NASCERÁ ANCHE IL SITO www.artebambina.it SUL QUALE SI POTRANNO TROVARE TUTORIAL, LEZIONI SIA PER BAMBINI CHE PER I GENITORI, DISEGNI SEMPLICI, MAPPE COGNITIVE E SCHEMI SEMPLIFICATIVI PER LA SCUOLA. (SEMPRE CON IL VOSTRO AIUTO)
NON SONO INCREDIBILMENTE BRAVA A VENDERE UN PROGETTO, MA A REALIZZARLO FORSE SI :)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)