Una campagna di
Albert MilaneseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LE MIE DUERUOTE è la storia di come sono ripartito in sella dopo una grande difficoltà e di come mi sono ripreso la mia libertà. Una storia che voglio e devo condividere. In un libro.
Da motociclista appassionato a pilota agonista è un grande passo, soprattutto se il primo ostacolo è la disabilità, come la plessolesione a un arto… Non ci pensavo prima dell'incidente, proprio in moto, che mi ha cambiato la vita… Ma se vuoi puoi, e se puoi devi, perciò…
MISSIONE COMPIUTA: dal 2021 sono a tutti gli effetti un pilota diversamente abile ma non diversamente pilota! Attualmente sono impegnato nei campionati italiano, europeo e spagnolo 1000 cc con la mia Ducati, oltre che nella Promo Race Cup 190 cc su Ohvale.
Da pilota a team manager il passo è ancora più grande, per la mole di competenze da mettere in campo… Ma…
MISSIONE COMPIUTA: dal 2024 AM Racing Team 73 è il nome della squadra nel quale corro non solo io, ma anche due giovanissime promesse delle due ruote!
PROSSIMA MISSIONE?
Condividere una storia di vita e di sport con il maggior numero di persone possibile. Raccontare nero su bianco la mia storia, pubblicando un libro autobiografico che mi racconti dalle origini ai traguardi passando per le difficoltà incontrate, una su tutte la disabilità, affinché la mia vita possa diventare un esempio fatto di passione, forza e voglia di andare avanti, oltre i limiti.
LA STORIA, IN BREVE.
Quando alle elementari, nella Sicilia delle mie origini, andavo a scuola con il mitico Garelli, già sapevo che le due ruote mi avrebbero accompagnato per sempre. Nel tempo non solo sono diventate il mio passato, presente e futuro, hanno decisamente plasmato la mia intera vita. Prima il destino mi ha portato a vivere nel cuore della Motorvalley, tempio italiano delle due ruote. Nel 2007, poi, mi ha posto davanti a una sfida che rischiava di essere più grande di me: un incidente mi ha cambiato la vita, portandomi via un braccio. Nonostante la disabilità ho deciso di rinascere, sia come uomo sia come motociclista, diventando pilota nel 2021 grazie ai Di.Di. Diversamente Disabili e ad altre storie come la mia. Dal 2022 sono quindi di nuovo in pista, mentre dal 2024 con il mio team AM Racing 73 non solo corro ma aiuto giovanissimi piloti e altri disabili ad avvicinarsi con successo al mondo delle corse.
COME LAVORERÒ?
Sono un pilota e sono anche tante altre cose ma non sono uno scrittore né un editor. Quindi per fare un lavoro di qualità, sotto tutti i punti di vista, mi farò aiutare da un team di professionisti per tutte le fasi della creazione del libro, dalla racconta di interviste e materiali alla realizzazione dello scritto e dell’impaginato. L’obiettivo, concretamente, è stampare un numero iniziale di cento libri, che siano però solo il punto di partenza per raggiungere molti più lettori.
Sarà un libro con una storia (la mia) ma anche altre storie, immagini, incontri, persone, circuiti, moto e tutto quello che del mondo delle moto fa parte. Un libro per tutti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (2)