Una campagna di
AIDA AICHA BODIANContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Speranza, amore, ciao, benvenuto! E poi ancora grazie, aiutami, pace, provaci. Unico, bellezza, perdonami, sorridi, luce. Senza dimenticare gentilezza, educazione, rispetto, coraggio, umiltà, dignità, empatia. Ti ascolto, vivi davvero, futuro, restiamo umani.
Ci sono parole da pronunciare ogni giorno, in occasioni speciali, parole che vorremmo sentirci dire o che vorremo avere il coraggio di esprimere.
Parole semplici, gratuite a cui pensare ogni momento, parole sul valore delle quali riflettere.
Ventitré parole, espressioni tradotte in ventiquattro diverse lingue del mondo.
Parole accompagnate da illustrazioni inedite, fatte a mano e da una breve riflessione sul loro significato.
Tutto ciò raccolto in un libro destinato ad adulti e ragazzi.
In questi tempi di diffidenza, violenze, crisi, riscoprire alcuni valori sta diventando importante, se non necessario, per sempre più persone.
Questo libro vuole essere una sorta di manuale, un memorandum delle parole dell’umanità, di quelle piccole espressioni che ci hanno insegnato quando eravamo bambini ma che crescendo, con il tempo, un pò abbiamo dimenticato. Piccole azioni da riscoprire, gesti che fanno stare bene noi e gli altri.
In ogni parte del mondo siamo capaci di dire queste parole, comprendiamo il loro significato nonostante le nostre differenze. Le lingue possono sembrare dei muri, ostacoli insormontabili legati alle differenti tradizioni. C’è però una lingua che siamo o dovremmo essere tutti capaci di comprendere: quella del cuore, dell’umanità. Questa è una lingua universale che ci aiuta a stare bene nel mondo, ad avvicinarci all’altro, a scoprirlo, a conoscerlo.
Il libro non è ancora disponbile in librerie o scaricabile. Per questo è nata la campagna crowdfunding, per raccogliendere i fondi necessari alla relizzazione del progetto, la coperura delle spese di stampa, registrazione e spedizione del libro. Puoi partecipare alla campagna preordinando una copia del libro a 15 Euro.
Aida Aicha Bodian: ideatrice, autore del progetto
Mi chiamo Aida Aicha Bodian, sono una promotrice culturale, mamma, blogger, classe ’86.
Le mie radici appartengono al Senegal, il mio cuore all’Italia; attualmente risiedo in Francia. Mi piace definirmi un’essenza afroitaliana, una cittadina del mondo.
Più che parlare, adoro ascoltare, molto. Credo che tutti noi siamo portatori di storie che meritano d’essere ascoltate almeno una volta, storie che possono essere straordinarie nella loro ordinarietà, o semplicemente ordinarie nella loro straordinarietà.
Comunicazione, diversità, espressione della bellezza interiore ed esteriore, empowerment femminile sono le mie grandi passioni che cerco di accomunare nei miei progetti.
Credo nel potere della tecnologia, se utilizzato nel modo giusto, come strumento di conoscenza e connessione. Credo nel potere della diversità come fonte di ricchezza culturale e d’ispirazione. Rimango un’eterna sognatrice con i piedi piantati per terra. Sogno un mondo in cui gli uomini non vengono giudicati per il colore della loro pelle, per la loro capigliatura o per il loro credo, bensì, per le azioni che compiono e per i frutti che seminano lungo il loro tragitto.
Sito internet: www.aidabodian.com - www.afritalgirl.com - www.thediversitynet.com
Nicola Grotto, artista, pittore.
Nicola Grotto “Nico” nasce il 27 maggio 1987 a S.Vito al Tagliamento, vive e lavora a Pramaggiore, piccolo paese vicino a Portogruaro in provincia di Venezia. La passione per il disegno e la pittura lo accompagna fin da piccolo. Dopo aver concluso gli studi comincia un percorso da autodidatta che lo porta, negli anni, a perfezionarsi nel mondo del ritratto.
I soggetti che predilige sono i bambini. La ricerca della spontaneità nelle loro espressioni è il suo obiettivo principale, quasi a cercare di fermare su tela emozioni e atteggiamenti che inevitabilmente perdiamo nel tempo, ma che sono fondamentali, nell’arte come nella vita.
Essendo autodidatta, la sua tecnica non nasce da studi accademici, ma è frutto di continue ricerche, curiosità e voglia di sperimentare; i suoi lavori sono dinamici, colorati, spontanei. Spinto da una grande passione, si affida principalmente all’istinto e alle sensazioni, che cerca poi di trasmettere nei suoi quadri.
Sito web: www.nicoartworks.it
Le Maus: agenzia di comunicazione e design.
Le Maus è uno studio di design e comunicazione che si avvale della collaborazione di una rete di professionisti dell'immagine e della parola, del web e della carta.
Le Maus cura progetti di design e comunicazione: per la cultura, il turismo e il territorio, per istituzioni pubbliche e fondazioni. Cura grafica, immagini e parole per la comunicazione pubblica e sociale; Le Maus crea immagini coordinate ed editoriali, sia per la stampa che per il web; ha curato la direzione artistica di eventi e progetti espositivi. Studia marchi e prodotti per l'industria privata.
Sito internet: www.lemaus.it
(Video: Manuel Casagrande)
Grazie per ogni piccolo, grande contributo.
Grazie a chi vorrà sostenere questo progetto e l'inizio di una meravigliosa avventura.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (44)