Una campagna di
Emanuel CossuContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Con il documentario Le Voci del Sant'Elia ripercorriamo attraverso interviste e testimonianze la storia dello stadio Sant’Elia e di cinquant’anni di cambiamenti della città di Cagliari, sentendo dalla voce dei tifosi e di chi ha vissuto l'impianto sportivo l'emozione che un luogo speciale come il Sant’Elia trasmette.
Racconteremo le tappe principali del Sant’Elia, dalla sua costruzione dopo lo scudetto del Cagliari nel '70, il respiro internazionale raggiunto durante i Mondiali di Calcio di Italia '90, i concerti che hanno fatto tremare la struttura e rovinato il campo da gioco e la grande epopea di Coppa Uefa.
Un legame, quello del Sant'Elia con il popolo sardo, che va raccontato e sottolineato, soprattutto ora che il vecchio impianto sportivo lascerà definitivamente spazio alla nuova casa dei tifosi del Cagliari.
Le riprese del documentario sono giunte al termine. Chiediamo il vostro fondamentale contributo per ultimare la produzione del docu-film: con il budget raccolto porteremo a termine il lavoro e ci potremo occupare della distribuzione del documentario, della realizzazione dei dvd e della proiezione nelle sale cinematografiche. La demolizione dello stadio Sant'Elia è prevista per l'inizio del 2023 e noi puntiamo a portare a termine il documentario prima che le ruspe cancellino 50 anni di storia di un club e di una città.
Il documentario “Le Voci del Sant'Elia” racconterà la storia e le gesta compiute nel leggendario stadio Sant’Elia, dall’anno post-scudetto alle notti magiche di Italia 90’ passando per le cavalcate del Cagliari Calcio nelle varie categorie.
Lo stadio verrà abbattuto a breve per far nascere il nuovo impianto che ospiterà le partite della società rossoblù e questo film sarà, dunque, l’ultimo grande documento che racconterà la vita del Sant’Elia.
Le riprese, dirette da Gianluca Caboni, Marco Camba ed Emanuel Cossu, si sono svolte tra il 2021 e il 2022 all'interno dello stesso Sant'Elia e in città. Il docu-film, riconosciuto e finanziato dalla Regione Sardegna come film di interesse culturale, vedrà la luce a inizio 2023.
Il docu-film sarà composto da interviste ai tifosi, riprese dello stadio nel recente stato di abbandono, immagini di repertorio legate allo stadio.Immagini e parole per raccontare il grande sentimento che lega i tifosi del Cagliari allo stadio che per cinquant’anni ha rappresentato la loro casa.
“LE VOCI DEL SANT’ELIA” è prodotto da Emanuel Cossu e CMP Srl, giovane casa di produzione Cagliaritana, che darà alla luce altri 3 documentari nel 2023. Oltre ai 3 autori-registi sono parte della troupe Enrico Monni in veste di Direttore della Fotografia, Emanuele Malloci e Alberto Mei come operatori di camera. Il film si pone l’obiettivo di raccontare lo stadio sotto tutti i suoi aspetti: da quello sportivo a quello di interesse sociale all’interno del quartiere popolare Sant’Elia e di come la città di Cagliari sia cambiata attorno ad esso.
Una produzione di
Commenti (1)