Una campagna di Andrea Costantino
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Lentius, profundius, suavius, (più lentamente,più profondamente, più dolcemente) è il progetto ambizioso di una persona che ha riscoperto la centralità del rapporto uomo- natura dopo aver vissuto per anni nella frenesia del tutto e subito ed essere stato una delle tante vittime della ludopatia. La mia storia è riassunta in un racconto autobiografico pubblicato dalla Casa editrice Kimerik che da tre anni sto portando in giro per l'Italia ed in particolar modo nelle scuole per porre l'attenzione su un tema che sta assumendo toni sempre più allarmanti.
Il mio progetto prevede, attraverso la costituzione di un 'associazione, la realizzazione in un podere di mia proprietà, costituito da una cascina, una stalla e circa due ettari di terreni adibito a pascolo, di un centro in cui ritrovare, dal contatto con la natura e con gli animali, nuovi stimoli per recuperare la nostra essenza di persone ed un nuovo rapporto con il mondo.. In particolare verrà realizzato un maneggio per asini per bambini e persone con disabilità mentre per gli adulti è prevista la possibilità di utilizzare gli asini per il trekking someggiato attraverso gli affascinanti percorsi dei Parchi Nazionali del Pollino e della Val D'Agri- Lagonegrese. E' prevista la realizzazione delle aree attrezzate in cui trascorrere giornate a contatto diretto con la natura, con la possibilità di utilizzare i tavoli ed i punti cottura per ristorarsi. Saranno allestiti angoli dedicati al riposo e alla meditazione, eventi dedicati alla riscoperta della cucina povera e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali nonché manifestazioni .culturali di vario genere ( presentazioni di libri e concerti di musica acustica).I fondi verranno utilizzati per l'acquisto di quattro asini e per la realizzazione dell'area da adibire a maneggio.
Commenti (0)