Una campagna di
Amicə del Café Des ArtsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Raccolta fondi a sostegno del Café des Arts di Torino
Da quando il Café des Arts ha sospeso l’attività, Torino ha perso un pezzo della sua anima culturale. In oltre vent’anni, questo luogo magico è stato molto più di un semplice locale: è stato un punto di riferimento, una casa per artisti, musicisti, registi, scrittori e creativi di ogni genere. In questo locale storico si sono incrociati sogni, progetti e collaborazioni, dando vita a qualcosa di unico e irripetibile.
Dalle prime jam session alle serate del progetto L.I.M.A., passando per importanti collaborazioni con Mediterraneo Radicale, Noise Delivery, La Valigia Blu ecc., il Des Arts è stato il palcoscenico di generazioni di talenti. È il luogo dove si è sempre respirata l’arte, dove le parole si mescolavano alle note e dove ogni incontro poteva trasformarsi in una scintilla creativa. Ma il Des Arts è stato anche un porto sicuro per la comunità, il luogo che accoglieva con calore il pubblico dei post-festival del cinema di Torino, come il TFF, Lovers, Seeyousound.
Ora, però, questo cuore pulsante è fermo.
CHE COS’È SUCCESSO
A marzo 2024, una comunicazione del Comune richiedeva l’adeguamento dei locali di via San Massimo alle normative di accessibilità. Purtroppo, una serie di eventi avversi, tra cui un grave lutto familiare, ha ritardato la presentazione della pratica, portando alla sospensione della licenza.
Da quel momento, tanto è stato già fatto – accessibilità e insonorizzazione, rifacimento dei bagni, ricostruzione del palco – ma restano ancora alcuni adeguamenti strutturali da portare a termine per poter finalmente riaprire.
COME PUOI AIUTARE
Per ridare vita a questo posto speciale servono circa 30.000 euro entro fine gennaio 2025, necessari a far fronte alle spese ancora da sostenere e per dare una boccata d’ossigeno alla ripresa delle attività. Ogni nostro contributo come amici del Des Arts – anche piccolo – sarà un prezioso aiuto per avvicinarsi all’obiettivo e mantenere vivo quello spirito che ci fa sentire a casa ogni volta che entriamo nel nostro locale del cuore.
Se è vero, com’è vero, che un posto lo fanno le persone che lo animano, allora il Des Arts può riaprire lì o ovunque per continuare a proporre eventi e occasioni di divertimento, aggregazione e scambio: ciò che conta è che continui a esserci.
Le donazioni sono up to you, da effettuare tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Per ogni donazione al di sopra dei 30,00 euro è prevista una ricompensa: una t-shirt o una shopper Des Arts, create ad hoc dalla cara amica Lalla di Cotton Lab Torino
Commenti (19)