Una campagna di
Bruno CarboniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Liberafest 2017
Liberafest è un evento che prende vita diversi anni a San Sperate, provincia di Cagliari, in occasione del 25 aprile, la Festa della Liberazione dall’occupazione nazi/fascista. Promuove la memoria storica e nel contempo dedica un momento di riflessione sui temi attuali che secondo il nostro punto di vista, i neo fascisti usano come arma per alimentare odio nella nostra società.
L’evento nasce dal basso, con un comitato spontaneo ,oggi è organizzato dalla Associazione “Mezcla Intercultura”, ma che riesce con grandissimi sforzi, grande lavoro e partecipazione a realizzare questa giornata grazie alla collaborazione di tutte le associazioni,varie realtà e donne e uomini liberi e antifascisti. Senza il contributo di partiti, senza alcun finanziamento pubblico, ma con il contributo volontario di piccoli artigiani e attività commerciali e singoli cittadini .
Col passare degli anni, la partecipazione è aumentata e questo prezioso contributo umano ha permesso a LIBERAFEST di crescere nei contenuti e nella parte artistica, tanto da essere ormai considerata la miglior festa della Liberazione della provincia di Cagliari, se non addirittura della Sardegna.
Durante la manifestazione che dura tutta la giornata del 25 Aprile, sono promosse moltissime attività, che vanno dal dibattito, mostre fotografiche, estemporanea di pittura, reading letterari, teatro per piccoli e adulti, laboratori , si conclude poi alla sera col festival musicale.
Vista l’importanza che, oggi più che mai, ci spinge a trasmettere messaggi di uguaglianza, solidarietà e fratellanza tra popoli, chiediamo a tutte/i quelle/i che si ritrovano in questi ideali, di darci una mano con un piccolo contributo, perché questa giornata possa ripetersi anche il prossimo anno, lasciando un’impronta sociale grandissima come avvenuto negli ultimi anni .
Commenti (0)