Una campagna di
LiberaFest2018ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LiberaFest è un evento che prende vita da ormai 5 anni a San Sperate, Paese Museo che da mezzo secolo è diventato un'opera d'arte a cielo aperto, ricco di murales, sculture, installazioni e dalla profonda vocazione agricola e contadina. Così a pochi chilometri da Cagliari, nel cuore del Campidano, in occasione del 25 aprile, si tiene LiberaFest: Festa della Liberazione dall’occupazione nazi/fascista.
LiberaFest promuove la memoria storica della Resistenza, i valori dell'Antifascismo e nel contempo dedica ogni anno spazio alla riflessione sui temi culturali di attualità come l'antirazzismo, la solidarietà, la lotta alla violenza di genere, l'inclusione sociale, la lotta alla povertà e si impegna a sottrarre terreno all'ignoranza sul quale a nostro avviso riattecchisce e si alimenta l'odio che il neofascismo cerca di reintrodurre nella nostra Libera società.
L’evento per sua natura nasce appunto Libero e dal basso, con un comitato spontaneo, riesce con grandissimi sforzi, grande lavoro e partecipazione a realizzare questa giornata grazie alla collaborazione di tutte le associazioni, ad intellettuali, musicisti, artisti e varie realtà costituite da donne e uomini liberi e antifascisti che contribuiscono a questo Crowdfunding.
Senza legami con Partiti, senza alcun finanziamento pubblico, ma con il supporto volontario di piccoli artigiani e attività commerciali e singoli cittadini siamo riusciti, col passare degli anni, a incrementare la partecipazione e a far crescere la parte artistica, tanto da essersi ormai accreditata come la miglior festa della Liberazione in Sardegna, iniziando a conquistarsi anche risonanza Nazionale.
Durante la manifestazione, che dura tutta la giornata del 25 Aprile, sono promosse moltissime attività, che vanno dal dibattito, alle mostre fotografiche, alle estemporanea di pittura, ai reading letterari, al teatro per piccoli e adulti, ai laboratori, giornata che giunge a compimento poi col tradizionale concertone della sera che per ricchezza e qualità degli ospiti rappresenta un vero e proprio Festival musicale.
Vista l’importanza che, oggi più che mai, ci spinge a trasmettere messaggi di uguaglianza, solidarietà e fratellanza tra popoli, chiediamo a tutte/i quelle/i che si ritrovano in questi ideali, di darci una mano con un piccolo contributo, in cambio di generose e preziose ricompense, perché questa giornata possa ripetersi anche il prossimo 25 Aprile 2018, dando il vostro apporto a questo evento che ha un'importanza sociale e che come avvenuto in tutti questi anni vogliamo lasci un'impronta indelebile in tutti coloro che parteciperanno.
Da tutto lo Staff di LiberaFest Grazie per il supporto che vorrete darci!
La più importante Novità a sostegno di questa edizione è il CD "LiberaFest & Friends" che raccoglie una track list davvero d'eccezione!
Prodotto in tiratura limitata questo raro pezzo da collezione è disponibile solo qui e vede al suo interno una bellissima compilation di artisti e canzoni:
1) Gorizia tu sei maledetta
Andrea Andrillo
3:02
2) Odessa (2 maggio 2014)
Banda POPolare dell'Emilia Rossa
7:17
3) Angeli di strada
Alberto Sanna
4:03
4) Volare controvento
Modena City Ramblers
4:34
5) Forward in Africa
Momar Gaye
3:46
6) L'ultimo viaggio
Casa del Vento
5:13
7) Li me paroli
Pupi di Surfaro
3:21
8) Modena-Milano
Punkreas feat Modena City Ramblers
3:31
9) Nessuno mai
Train to Roots feat Bunna
3:42
10) The sound of Revolution
Los Fastidios
4:30
11) Ya Basta
Radici nel Cemento feat Sigaro Banda Bassotti
3:30
12) Dante Di Nanni
Gang
6:02
Ecco un'altra ricompensa a tiratura limitata e introvabile, tutta da collezionare: con un contributo anche minimo potrai avere il BOCCALE con il logo ufficiale LIBERAFEST per brindare il 25 Aprile tutti insieme in piazza, senza inquinare il MONDO :)
E se vuoi brindare con gli amici prenotando il set da 4 un boccale è in regalo!
Una quantità impressionante di Musicisti, Scrittori e amici Artisti pittori, scultori ci hanno donato CD e LIBRI autografati, opere d'arte uniche, gesti di generosità immensa grazie a cui vi possiamo offrire qui di seguito una infinità di ricompense adatte a ogni gusto e tasca.
MA OCCHIO: MOLTI SONO PEZZI UNICI E IRRIPETIBILI. ALCUNI PEZZI DA VERI COLLEZIONISTI INTROVABILI.
Per questo la velocità è tutto...
Passate Parola!
Ecco le opere d'arte donate dai nostri amici a sostegno di LiberaFest. Si tratta di incisioni, maschere, dipinti, libri scritti a mano, ceramiche. Se volete informazioni dettagliate sulle opere (dimensioni, tecniche, biografia degli autori, etc) non esitate a contattarci.
In questa sezione vi illustriamo le Ricompense che i nostri amici scrittori hanno generosamente messo a disposizione per supportare LiberaFest. Si tratta di autori, romanzieri, poeti di grande valore (Carlotto, Abate, Lucarelli, Catalano, etc) che offrono una copia autografata esclusivamente per il nostro crowdfunding! Le spese di spedizione sono incluse nel valore della ricompensa!
Non fatevi sfuggire questa ghiotta occasione.
Oltre alle ricompense è possibile fare delle donazioni minime da 5 euro per chi volesse contribuire anche con poco a fare grande LiberaFest!
Per ringraziare tutti anche chi contribuirà in questa forma più libera verranno estratti tra tutti i donatori delle ricompense casuali a scelta tra Libri sull'Antifascismo e Cd. Aggiorneremo via via questa sezione con gli oggetti che saranno messi in palio.
Ad oggi ci sono 25 CD di Momar, e importanti libri sula Resistenza e l'antifascismo come "Partigiane: Le donne della Resistenza", "Antologia dell'Antifascismo in Sardegna", "La Mimosa della partigiana Chicchi", "Nazifascismo e Resistenza", "Piero gobetti. Breve storia di un martire della libertà". E altri siamo certi potranno arrivare.
Grazie a tutti. Per scegliere come contribuire non vi resta che andare nella sezione Ricompense!
Lo staff di Libera Festa
Commenti (12)