Una campagna di
VerdessenzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Si salva chi può. E chi non può? In questo momento di emergenza sanitaria abbiamo deciso di pre-occuparci di una delle fasce più dimenticate della popolazione, quella carceraria. Vogliamo rispondere alla richiesta delle detenute del carcere di Torino, spaventate come tutti dalla pandemia in atto, regalando loro saponi liquidi per rispettare anche lì dentro le più elementari norme igienico sanitarie.
Verdessenza Soc. Coop, in sostegno all'ufficio della Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino, lancia questa iniziativa di raccolta fondi perché riconosciamo il diritto di tutti e tutte alla salute, con l'obiettivo di donare alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino flaconi di sapone liquido per le mani.
Al tempo del coronavirus anche un piccolo contributo risulta fondamentale per evitare contagi e la nascita di nuovi focolai in ambienti a rischio come quelli penitenziari.
#liberediproteggersi
#empaticamentetestato
____________
Il sapone liquido è realizzato da un’azienda locale di Torino, utilizzando tensioattivi di origine vegetale che garantiscono la detersione e la protezione indispensabili in questo momento.
Verdessenza Soc. Coop. è una cooperativa di produzione lavoro che dalla fine del 2018 è proprietaria di Verdessenza, ecobottega della sostenibilità. La bottega esiste dal 2012 nel quartiere di San Salvario e commercializza beni alimentari e non alimentari scelti secondo i criteri della sostenibilità ambientale e sociale. Nel 2019 ha sviluppato il progetto Abbasso Impatto rivolto a esercizi commerciali, bed and breakfast, alberghi, uffici. Il progetto mira a ridurre l’impatto ambientale dei clienti proponendo soluzioni a basso impatto ambientale, sia sotto forma di prodotti che di servizi e consulenza.
_____________
L'illustrazione di copertina è di Daniela Goffredo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Acqua pulita e servizi igienico-sanitari: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienico-sanitari.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (10)