Una campagna di
Circolo Arci BellevilleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il Circolo Arci Belleville apre a Genova nel 2009 con l'obiettivo di salvare dalla chiusura uno spazio di socialità e cultura del centro storico.
Gestito collettivamente da un gruppo di una ventina di volontari, ha promosso concerti dal vivo, incontri con produttori e cene bio/Km0, autoproduzioni teatrali e video, aperitivi letterari, la nascita di un cicloriparo e di reti di prossimità di quartiere.
Per subentrare nella gestione del circolo, abbiamo scelto di accollarci il mutuo residuo dell'associazione che lo allora gestiva e che non aveva più risorse per continuare: un totale di 16mila euro di debito, a cui abbiamo dovuto aggiungere circa 12mila euro di nuovo finanziamento per mettere a norma i locali.
In 6 anni, grazie al lavoro volontario di decine di persone e al sostegno di amici e cittadini, abbiamo pagato quasi tutto: oltre agli utili delle attività del circolo e al tesseramento, per pagare le quote del mutuo abbiamo messo a disposizione lavoro volontario in matrimoni e sagre, abbiamo organizzato grigliate di autofinanziamento.
Da due anni siamoinfatticapofila di una cordata di associazioni che gestisce il Teatro Altrove, nel cuore del centro storico di Genova. Un'esperienza appassionante e bellissima che assorbe però tutte le nostre energie, visto che anch'essa vive senza contributi pubblici e solo grazie all'impegno di decine di volontari.
In questa realtà diversa e impegnativa, vorremmo allargare il direttivo a nuovi socie investire maggiormente per rendere più accessibili concerti e iniziative culturali a chi si trova in condizioni di difficoltà. Ma, per farlo, dobbiamo prima cancellare questo debito residuo, legato a uno spazio che non viviamo più: per quanto piccolo, è infatti un debito “vecchio”, per il quale è molto difficile chiedere un impegno a chi ci conosce e avvicina adesso, all’interno nella nuova realtà del Teatro.
Per questo abbiamo avviato, dopo molte esitazioni, questa campagna di donazioni. Sperando tu possa aiutarci col tuo contributo o anche solo segnalandoci a qualcuno che può farlo.
Una delle cose belle del Circolo Belleville è che unisce tante persone dalle passioni e dalle competenze diverse; così vogliamo provare a non offrire cose ma a restituire il frutto della nostra creatività e di quel che sappiamo fare.
Ogni regalo (spille a parte) è un pezzo unico che verrà proposto una sola volta (le energie di ognuno di noi sono limitate!!).
Attenzione! Non è necessario registrarsi su paypal per donare. Ecco come fare: dopo aver comunque scelto "dona con paypal", nella schermata di pagamento dopo i dati anagrafici togliate il segno di spunta alla voce "registra questi dati su un conto paypal". A quel punto potete donare con una qualunque carta di credito
Che tu possa aiutarci con una donazione o anche solo segnalandoci ai tuoi amici, ti aspettiamo a Genova, al Teatro Altrove, insieme a tutte le associazioni e ai cittadini con cui stiamo animando lo spazio di Palazzo Cambiaso.
Grazie!
Via via che vengono prenotati e che gli amici ci propongono un contributo da offrire, la lista verrà integrata con nuovi regali
Spillina“Liberi dal debito” per tutte le donazioni da 10 euro in su
1 ora di rilassamento guidatoper donazioni 30 euro e oltre;
per un piccolo gruppo (max 4 persone) per donazioni di 100 euro o oltre
Workshop di 4 ore a domicilio di "Decorazione con materiali insoliti e di recupero". Anche per piccolo gruppo (fino a 5 adulti) per donazione di 60 euro o oltre
Un pomeriggio di ottimizzazione/manutenzione pc a domicilio per donazione di 60 euro o più
Una notte a Genova nel B&B Camera sul Porto quartiere Molo per due persone per donazione di 75 euro o più
50 bomboniere di pasta di zucchero decorata per donazioni dai 130 euro i su
Il nostro cuoco a domicilio per una cena da 4 persone: antipasto, un piatto principale e dolce per donazioni di 130 euro o più. Cena di pesce per donazione da 180 euro in su
Laboratorio artistico narrativo per bambini "Uomini tonti e mostri pelosi"-a domicilio per un numero massimo di 12 bambini tra i 4 e i 7 anni- della durata di 2 h (adatto anche a un compleanno). Per donazioni di 150 euro o più
"La notte insonne delle fiabe" - Una notte speciale a casa vostra per un gruppo di massimo 15 tra bambini e adulti per scrivere, e illustrare una fiaba da leggere tutti insieme allo scoccare della mezzanotte. Per donazioni di 150 euro o più
Il catering per un matrimonio dai 2mila euro in su
Commenti (6)