oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Libro Fotografico - Il Pozzo dei Desideri Malawi

Una campagna di
Matteo Ferrari

Contatti

Una campagna di
Matteo Ferrari

Libro Fotografico - Il Pozzo dei Desideri Malawi

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Matteo Ferrari

Contatti

Il Progetto

Libro Fotografico ‘Il Pozzo dei Desideri’ - Malawi

Il Pozzo dei Desideri è un sogno. E’ il sogno. E’ il famoso sogno nel cassetto che un giorno ho finalmente avuto il coraggio di aprire.

E’ partito tutto nel 2014 con un viaggio di volontariato in Malawi, Africa. Da solo, zaino in spalla e la voglia di aiutare ma soprattutto conoscere e capire una realtà così distante dalla nostra. Al rientro da quel viaggio, durato un mese, ho cercato un modo per aiutare in maniera concreta quel popolo che mi aveva letteralmente rapito. La scelta è caduta sulla costruzione di pozzi per estrarre l’acqua, da costruire nei villaggi più distanti dai vari centri urbani del paese. E dal 2015 a oggi, grazie a diverse campagne di crowdfunding, abbiamo costruito 11 pozzi per più di 5.000 persone che possono finalmente bere acqua pulita “sotto casa”.

Questo progetto fotografico è una costola di questo progetto e nasce durante l’ultimo viaggio in Malawi, nel giugno 2017, quando anche la fotografia era entrata nella mia vita e il raccontare questa esperienza con delle foto mi è sembrata la cosa più semplice del mondo.

Il libro vuole raccontare un percorso. Lo stesso percorso che ho vissuto personalmente in Malawi. Partendo da una situazione difficile, a volte impossibile, senza speranza. Ma con l’acqua arriva la vita, arrivano i sorrisi e si riaccende quella fiducia nel futuro, indispensabile per affrontare le altre innumerevoli fatiche quotidiane di quel paese.

Questo libro è un'ulteriore fonte di finanziamento del progetto in quanto tutto il ricavato servirà per la costruzione di nuovi pozzi.

Scheda tecnica del libro

Fotografie e testi: Matteo Ferrari

Copertina: semirigida

Rilegatura: filo refe

Dimensione: 210x297mm

Lingua: italiano

Pagine: 136

Fotografie: bianco e nero

Il libro è autoprodotto dal sottoscritto e per la prenotazione di una copia chiedo 33€.

Grazie

Matteo Ferrari

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community