oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Linea Parallela

Una campagna di
Blanca Passaro

Contatti

Una campagna di
Blanca Passaro

Linea Parallela

Linea Parallela

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 0,00
  • Obiettivo € 1.500,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza 12 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Blanca Passaro

Contatti

Il Progetto

Introduzione:

"Due persone, due città diverse, due lingue diverse. Due linee parallele seguono il proprio cammino, apparentemente scollegate tra loro”.
Linea Parallela è un cortometraggio che unisce due culture cinematografiche, quella italiana e quella francese, in una narrazione unica. Mediante lo sguardo di due troupe di riprese distinte, ci immergeremo nelle atmosfere di Roma e Parigi, esplorandole e creando un legame visivo e narrativo attraverso i protagonisti della storia. 
“L’idea del corto sorge dalla volontà di unire attraverso l’arte del cinema ciò che ai nostri occhi risulta, almeno apparentemente, separato, ma che in un certo senso, è ed è sempre stato una cosa sola.  Allargando la visione ad un semplice disegno geometrico è possibile semplificare qualcosa che a volte sembra talmente tanto complesso da fuggire alle nostre percezioni. Poiché, a volte, è molto più rilevante quello spazio vuoto, che sta tra le due linee, rispetto alle linee stesse. Anche da questo la scelta sperimentale di girare il cortometraggio con due squadre diverse, in due paesi con lingue diverse: per poter unire, grazie al Cinema ciò che siamo abituati a vedere distinto.”

Chi siamo:

Il progetto nasce dall'idea di Blanca Passaro, aspirante regista ventenne, nata e cresciuta in Italia e trasferitasi a Parigi nel 2022 per perseguire i suoi studi cinematografici. L'iniziativa ha preso avvio nell'agosto del 2023 con la stesura della sceneggiatura, attualmente nelle fasi finali di lavorazione.
Affiancata da un nutrito gruppo di giovani appassionati di cinema, francesi e italiani, Blanca ha intrapreso questo viaggio di creazione artistica condivisa. Le due troupe, ciascuna composta da circa quindici persone per città, si consacrano al Cinema per una pura passione, curiosità e voglia di fare. 
Il progetto mira a fondere artisticamente due culture distinte, con l'obiettivo di collaborare per realizzare qualcosa di nuovo e multiculturale.

Proposta:

All'interno del budget richiesto, prevediamo di coordinare le attività delle due troupe, garantendo la massima qualità delle riprese e della produzione. Ogni donazione contribuirà a finanziare non solo le spese tecniche, ma anche a valorizzare la sinergia artistica tra team internazionali.

Call to Action:

Sostieni Linea Parallela e diventa parte di un progetto cinematografico unico nel suo genere.
Ogni contributo, anche il più piccolo, farà la differenza per portare avanti questa visione condivisa. I fondi raccolti saranno destinati a coprire diverse tipologie di spese essenziali: dall'acquisizione della strumentazione tecnica necessaria, agli spostamenti per le riprese, fino alla valorizzazione della componente artistica, garantendo così una produzione di alta qualità.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?