Una campagna di
Andrea LaudaziContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La vita è fatta di scelte. Ogni essere vivente sulla Terra è costretto a prendere decisioni, spesso più volte in una giornata, chi in modo più istintivo chi in modo più razionale.
Alcune scelte sono più difficili di altre, perché possono condizionare il nostro futuro. Anche i bambini devono essere preparati ad affrontarne. Questa è la storia di Linna Apis, un’ape molto intelligente, che si trova a dover scegliere l’aiuola perfetta per sé stessa, quella che combina i fiori e i colori più belli. Seguendo l’ape nella sua ricerca della perfezione incontriamo e scopriamo tante creature appartenenti al magico mondo della natura, dalle quali riceverà tanti consigli.
Riuscirà Linna a trovare l’aiuola perfetta?
“La favola dell’ape intelligente” è scritto dal titolare di un’azienda agricola biologica, la Vallesina Bio di Monsano, che quotidianamente sta a contatto con flora e fauna. La favola intende offrire ai bambini un messaggio forte ma chiaro, raccontato fornendo loro termini specifici. Ovviamente anche gli adulti troveranno riscontro in una storia nella quale protranno ritrovarsi.
Il mieledi Linna Apis diverrà a breve un prodotto aziendale.
Andrea Laudazi è un coltivatore diretto. Titolare della Vallesina Bio, azienda totalmente devota al biologico, al Qualità Marche, al plastic free ed ai mezzi elettrici alimentati dal fotovoltaico.
Ha studiato Regia e Sceneggiatura a Roma e frequentato numerosi corsi di scrittura creativa.
Le illustrazioni sono di Aelisya's Art, nome d'arte di Chiara Alberghini.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)