Una campagna di
Francesco UccelloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mariano ha 13 anni, vive a Napoli e da grande vuole diventare ricco e rispettato come il signor Rosario che ha fondato la “Scarabeo”. L’agenzia, sotto la copertura di un’impresa di pulizie, seleziona e forma risorse per clienti particolari.
Mariano non vuole essere come suo padre Salvatore che si è fatto arrestare ingenuamente e vorrebbe a tutti i costi offrire una vita migliore a sua madre Cettina che si occupa delle pulizie per conto dell’agenzia.
Mariano è innamorato della segretaria Serena e fantastica di sposarla, ma la gelosia nei confronti dell’ingegner Stefano Cava, assunto per un colpo in banca, lo spinge a selezionare a sua volta una banda per dargli una lezione.
Francesco Uccello, Napoli, 1973, è autore, giornalista e blogger. Hai ideato e scritto insieme con Ivan Cotroneo il programma tv “Chiedi a papà”, prodotto dalla Indigo Film e andato in onda su RAI 3. Ha creato nel 2011 il blog “Mo te lo spiego a papà” diventato nel 2013 un libro edito da TEA e una rubrica sui settimanali “GIOIA!” e in seguito su “Confidenze”. Attualmente è un giornalista e un autore free lance. Prima di tutto questo ha lavorato per 15 anni come educatore con ragazzi e adolescenti a rischio della città di Napoli. Ha due figli maschi di 12 e 10 anni, un pastore maremmano e un polpo per amico.
Leggi le prime 10 pagine nella gallery
Commenti (6)