Una campagna di
Luca FardoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
IL PROGETTO
Estinto nel XIX secolo in tutto l'arco alpino con la sola eccezione della Riserva reale di caccia del Gran Paradiso, successivamente divenuta Parco nazionale del Gran Paradiso, la popolazione dello stambecco è oggi in significativa crescita.
L'obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio che descriva nella sua interezza le abitudini e l'etologia di questo magnifico mammifero alpino.
Il nostro intento è quello di seguire lo stambecco evitando del tutto l'interazione e lavorando nel modo meno invasivo possibile, nei confronti del soggetto e del suo habitat.
In particolar modo la nostra attenzione sarà focalizzata sulla ricerca e la documentazione del mammifero nel Parco nazionale dello Stelvio, in cui oggigiorno vivono circa 700 individui.
La nostra équipe:
Massimiliano Di Turi, studente di comunicazione, videomaker e regista
Luca Fardone, fotografo naturalista
Alessio Mattia Alfieri, voce narrante e aiuto alla regia
Modalità di realizzazione del video:
- lavoro sul campo: spostamenti in auto; noleggio attrezzatura fotografica (macchine da presa e fototrappole); appostamenti nei luoghi di interesse; interviste a esperti
- lavoro in studio: montaggio dei filmati effettuati in circa 90 ore
- area file: qui verranno caricati aggiornamenti e riprese che andranno a formare il documentario finale
Commenti (0)